Galli: “Le zone colorate non hanno funzionato, servono chiusure mirate e zone rosse”

Stampa
“Le zone colorate non hanno sortito gli effetti voluti, i dati dell’ultimo periodo delineano una situazione in qualche modo ‘congelata’ ma non fanno presagire alcunché di buono, soprattutto per effetto delle varianti”.

A dirlo Massimo Galli, direttore malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano, intervenendo ad “Agorà” su Raitre. “Servirebbero chiusure mirate, con ‘zone rosse’ laddove necessario – ha spiegato Galli – più test e poi, naturalmente vaccinare, vaccinare, vaccinare: purtroppo però manca il ‘pane’, l’approvvigionamento batte la fiacca, difficile negarlo”.

 

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • appunto “manca il pane” ,quello vero,a tanta gente ,quidi finiscila di fare terrorismo mediatico in televisione e pensa al tuo lavoro.

  • Quelli che non hanno funzionato sono questi idioti che pur di aver il loro minuto di gloria continuano a diffondere terrore dicendo cose senza senso e esportando restrizioni assurde. Invece di potenziare la sanità e le terapie intensive continuano ad addossarci le loro colpe.

  • sei primario infettivologo? eh cazzo! vai in reparto! visita sti cazzo di malati! curali! dimettili! accettane di nuovi! ….. le valutazioni sui numeri, sui contagi, sulle chiusure e aperture …. lasciale agli epidemiologi! ai sindaci! ai prefetti! se stai sempre li’ a pontificare vorrei tnt sapere ki cazzo ci sta nl tuo reparto!!!!!!

  • Qst è un altro che la nomina a ministro gli è rimasta di traverso… afammocc!!!
    Le zone hanno funzionato e bene pure. Hanno fatto in modo di contenere la pandemia. Certamente non poteva farla sparire. Ma da 2 mesi e mezzo i dati sono stabili prima, in discesa poi… e continuano bene. Forse hanno paura che ,se le cose vanno sempre meglio, nessuno li intervista più.

  • I dati stabili parlano di 300/400 morti al giorno causa COVID, oramai da mesi. Se per te questo significa che le zone hanno funzionato bene, direi che non c’è altro da commentare.

  • unico demente!
    Galli, Crisanti e Bassetti(rinnegato), vi hanno preannunciato la terza ondata, dovuta alla variante inglese che è più contagiosa!
    Le prime settimane di marzo vediamo se hanno ragione loro o il Prof. Pino ciuccio bello.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.