Ok all’Usca pediatrica, Gatto ed Amatruda “Grazie al Consiglio comunale, è una battaglia di civiltà”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Un grazie sentito al Sindaco di Salerno ed all’intero Consiglio Comunale che ha approvato, all’unanimità, l’ordine del giorno sull’istituzione dell’Usca pediatrica”. Così l’avvocato Manuel Gatto ed il giornalista Gaetano Amatruda, che con il professore Aniello Salzano, avevano lanciato la proposta.
“L’assise comunale – dicono Gatto ed Amatruda dell’Associazione ‘Andare Avanti- ha dimostrato grande sensibilità, anche grazie all’azione incisiva del consigliere Dante Santoro che per primo si è battuto per portare l’argomento in Aula. Ora l’auspicio e’ che l’Asl e la Regione possano avviare le procedure necessarie”.
Per i rappresentanti dell’Associazione, con la ripresa delle attività in presenza nelle scuole e con il numero dei contagi che non cala, è necessario prevedere un’Usca Pediatrica in città, coinvolgendo Asl, medici pediatrici di famiglia e personale sanitario del Ruggi.
“La tutela dei più piccoli – dicono Amatruda e Gatto – è atto di civiltà”.
Per i promotori dell’idea, sullo sfondo, si apre anche la possibilità di rilanciare, nell’ottica della tutela dei bambini, anche il dibattito sulla creazione di un reparto di terapia intensiva neonatale e pediatrica presso il nosocomio cittadino più volte sollecitato dai membri della predetta Associazione.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.