Salerno, Consiglio Comunale: ok a mantenere destinazione uso pubblico ex Tribunale

Stampa
Il Consiglio Comunale di Salerno ha ribadito all’unanimità l’impegno a garantire che l’edificio storico dell’ex Tribunale di Salerno mantenga una destinazione d’uso pubblico. In tal senso la Civica Amministrazione svolgerà ogni utile iniziativa presso tutte le amministrazioni ed istituzioni coinvolte al fine di preservare questo patrimonio storico ed urbanistico della nostra comunità.
L’assise ha confermato, inoltre, il desiderio di conferire un’onoreficenza ai concittadini che maggiormente si sono spesi per la lotta alla pandemia. Le proposte giunte in Consiglio Comunale, pur apprezzabili, limitavano tale riconoscimento a categorie come quelle medico-sanitarie che hanno svolto una funzione preziosa insieme a tanti altri soggetti come forze dell’ordine, polizia municipale, protezione civile, lavoratori di servizi essenziali. È parso dunque utile e doveroso un ulteriore approfondimento che scongiuri involontarie discriminazioni.
Il Consiglio, infine, ha approvato all’unanimità la proposta di conferimento della cittadinanza onoraria a Patrick Zaki, giovane attivista e studente privato della libertà da oltre un anno in Egitto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.