Vigili promossi a membri staff, archiviazione per il Governatore De Luca

Stampa
Si chiude con una archiviazione l’indagine della Procura di Napoli che riguarda i quattro vigili urbani assunti nella segreteria istituzionale del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nei confronti del quale gli inquirenti ipotizzarono i reati di abuso d’ufficio, falsità ideologica e truffa. Lo rende noto “La Repubblica”.

Le contestazioni nacquero in relazione agli stipendi erogati ai vigili che, secondo le accuse iniziali, venivano pagati alla stregua di dirigenti malgrado, secondo le accuse, svolgessero la mansione di autisti. Il governatore della Campania, ascoltato dagli investigatori, però, spiegò ai pm che i quattro vigili non erano dei semplici autisti ma rappresentavano, in sostanza, una vera e propria segreteria mobile.

 

Sulla vicenda ha aperto un procedimento anche la Corte dei Conti della Campania, per un presunto danno erariale da 400mila euro, che ha citato in giudizio il presidente De Luca.

Fonte ANSA

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Forse qualcuno aspira a qualche incarico politico…..
    Mi ricordo di Roberti……..
    Voi ve lo ricordate?

  • Se abbiamo queste situazioni schifose è perchè abbiamo questa magistratura!!!!!!

  • Noi per vincere una causa dobbiamo aspettare 50 rinvii e se va bene dopo qualche decennio si degnano . Ste sfravecatur subito accontentate

  • Papino il grande bluff fumo con la manovella fumo la pipa fumo di londra fumo di londra fumo di tutto e di più sto fumato e non mi reggo in piedi, vedo marcio dappertutto sento puzza di bruciato sempre , devo vedere sempre il male, ho coliche gassose, mi mpglie va dormire in altra stanza

  • Articolo incompleto resta l’accertamento della corte dei conti e il danno erariale e stato archiviato solo il reato penale.

  • …. il piatto piange, almeno…. caccia la moneta‼️ Tanto il vizietto della dittatura comunista non lo perderai mai…. ‼️ Il problema non sei tu…. sono coloro che ti votano per avere e non per averti….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.