Domani commemorazione sanitari morti per covid nella sede dell’ordine dei medici di Salerno

Stampa
La legge 13 novembre 2020, n.155, ha istituito la Giornata nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato, quale solennità civile da celebrarsi il 20 febbraio di ogni anno per onorarne il lavoro, l’impegno, la professionalità e il sacrificio nel corso della pandemia di Coronavirus nell’anno 2020.

Causa la tremenda pandemia da Covid-19, solo tra le fila dei Medici e degli Odontoiatri ad oggi, si contano 324 perdite umane e la FNOPI riporta 82 infermieri deceduti, ma forse sono molti di più.                                 Tutti ricordano le immagini, in questi mesi tragici, di medici e infermieri stremati, con il volto segnato dalla stanchezza ma anche dall’umana paura ed angoscia eppure con la volontà e l’indomito coraggio di onorare la missione, soccorrendo i bisognosi. E’ difficile, anche per i più forti, rinunciare ad assistere, a volte senza la convinzione del risultato.

Mai dovremo dimenticare questi giorni duri, pieni di ansie e di speranze, tra luci, ombre e il buio più profondo, in nome del valore della vita, motore e ragione del mondo, dono prezioso, unico, per sé e per tutti gli altri.

In nome di tutto ciò l’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Salerno ha in programma una Cerimonia di commemorazione sabato 20 febbraio dalle ore 9:00 presso la sede di SS. Martiri Salernitani, con trasmissione video, in diretta, a mezzo web agli iscritti, e a chi vorrà collegarsi mediante il Link alla pagina facebook dell’Ordine

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.