Frana Amalfi, De Luca: “Ci saranno gallerie per semplificare percorso in Costiera”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Abbiamo un impegno con le costiere, in modo particolare con Amalfi, la frana ad Amalfi. Stiamo seguendo quotidianamente con l’Anas, sono previste alcune gallerie per semplificare il percorso in Costiera Amalfitana. In generale abbiamo un rapporto molto buono con l’Anas e di grande collaborazione».

Sono le parole del presidente Vincenzo De Luca che questo pomeriggio, nel corso della consueta diretta del venerdì pomeriggio, è intervenuto sul grosso movimento franoso verificatosi nel Comune capofila della Costiera Amalfitana lo scorso 2 febbraio scorso.

A due settimane esatte dal crollo che ha riacceso i riflettori sulla fragilità del territorio e la mancanza di un’adeguata manutenzione, il cantiere resta ancora sotto sequestro. Stamattina il consulente tecnico incaricato dalla Procura di Salerno, Settimio Ferlisi, professore associato del Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università di Salerno, è intervenuto sul luogo della frana per accertarne le cause.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Certo Italia zona a rischio sismico e in costiera non ci sono reti di protezione e chiudono la Maccaferri bellizzi perché solo in Italia non riesce a vendere !!!mha

  2. Mi raccomando fatele come porta ovest a Salerno , polistirolo e acqua di cemento poi viene giù tutto

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.