Ricordo di Sabato De Vita: avviato il dialogo per il gemellaggio tra Pellezzano e Kolonje

Stampa
Collegamento internazionale lo scorso 26 gennaio tra il Comune di Pellezzano e quello di Kolonje in Albania. Il Presidente della Pro Loco di Pellezzano Luigi Carrella, ha richiesto al Sindaco di Kolonje Erion Isai l’avvio di un dialogo per stipulare un gemellaggio tra i due Enti.

“Siamo stati in collegamento con il sindaco di Kolonje – ha spiegato il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra – per avviare questo gemellaggio con la cittadina Albanese in ricordo del nostro concittadino, il Brigadiere dei Carabinieri Medaglia d’Oro Sabato de Vita che si immoló nell’adempimento del suo dovere il 28-12-1942 a Barmash in Albania durante il secondo conflitto mondiale”

La richiesta di gemellaggio è stata ufficialmente inoltrata a sua Eccellenza l’Ambasciatore di Albania a Roma lo scorso 11 gennaio grazie soprattutto all’intervento del dott. Marion Kume, a cui è stata riconosciuta profonda gratitudine da parte del Presidente Carrella e del Sindaco Morra. Infine, il Presidente della Pro Loco sta organizzando un incontro per far conoscere gli esponenti delle due istituzioni locali.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • nessuno parla della frana che ha colpito la villetta a coperchi che era in zona rossa magicamente passata in zona verde quando si dovevano dare i permessi al costruttore parente della senatrice e subito tornata rossa dopo averla terminata

  • Avviamo un’iniziativa per sopprimere due comuni inutili come Pellezzano e Pontecagnano, due quartieri dormitorio di Salerno tenuti in piedi solo per regalare poltrone e fare favori agli amici e parenti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.