Una docente: “Dopo questo vaccino sicuramente sarò più tranquilla”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
“Sono contenta se riusiamo a uscire da questo incubo, certo ho paura ma penso che non ci sia altra alternativa. Dopo questo vaccino sicuramente sarò più tranquilla nell’andare a scuola”.

Lo afferma una delle docenti in attesa della somministrazione a Napoli, alla Mostra d’Oltremare, dove è partita oggi pomeriggio la campagna vaccinale per il personale scolastico che ha aderito. “Non sono una fautrice delle vaccinazioni, di solito – spiega la docente – mia figlia l’ho vaccinata tardi, ma questa è una situazione insolita e il vaccino lo facciamo subito”.

Molti insegnanti restano preoccupati ma confidano nel vaccino: “Io lavoro alla scuola dell’infanzia – spiega un’altra insegnante – e quindi sono stata sempre in presenza, anche quando tutto il resto della scuola era in dad. Noi eravamo lì, senza protezioni vaccinali.

I dispositivi di protezione sono importatissimi ma i bimbi dell’asilo non sono altrettanto protetti e quindi per noi oggi è una giornata importantissima, sperando che presto tutti possano avere questa opportunità in questo momento storico”. Ma anche la dose del vaccino non viene vista come liberatoria: “E’ un passo avanti – spiega un’altra docente – ma non sono tranquilla. Ci fanno l’Astrazeneca che non sembra dare tutte le garanzie del caso.

Da domani manteniamo sempre le misure di sicurezza in classe che sono possibili. Io non sono tranquilla in classe e in più il nostro lavoro è molto difficile: la didattica al 50% va malissimo, ci sono tempi diversi tra chi è a casa e chi in classe. Portare avanti le due didattiche così è impossibile. La classe divisa in due è penalizzante, o tutto in dad o tutto in presenza”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.