Vincenzo De Luca: “Governo finora ha inseguito il contagio”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Il Governo nazionale ha fatto finora “una scelta che noi non abbiamo condiviso come regione, una scelta diversa da quella della Germania: anziché prevenire il contagio, inseguire il contagio”.

Lo ha detto, stamane, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, intervenuto a Palazzo per l’apertura del secondo lotto della Pinacoteca e, contemporaneamente, l’opening della mostra A Sud del Barocco, geografia di un tempo dell’arte.

“Capisco ovviamente – ha aggiunto il governatore – anche la logica che c’è dietro una scelta del genere, capisco che si tende a privilegiare il dare il respiro ad alcuni settori economici rispetto a misure più dure, ma non credo che sia questa la strada giusta. Stiamo nevrotizzando l’Italia.

La scelta di aprire di volta in volta una regione, avere un rilassamento di un mese e poi ritornare in zona arancione o rossa, finisce per aggravare i problemi anziché attenuarli. Vedremo se il nuovo governo cambierà orientamento ma è chiaro che in quell’orientamento dobbiamo avere ancora più senso di responsabilità”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. In Campania il virus non è stato ne inseguito e ne prevenuto , ma abbiamo soltanto sentire dire che De Luca aveva salvato la regione. Ma purtroppo non è così.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.