Baronissi: monumento “Diamante”, nessun rischio. Intervento di sistemazione già effettuato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
È stato sistemato con ricarico di terreno vegetale il lieve smottamento verificatosi per il maltempo, nei giorni scorsi, alla base della scultura “Lucy in the Sky Diamonds”.
L’esito delle verifiche tecniche eseguite ha escluso ogni pericolo per la stabilità della scultura.
I tecnici comunali hanno effettuato nei giorni scorsi un sopralluogo di verifica al fine di accertare eventuali anomalie dovute a smottamenti o risucchi di terreno ad opera delle acque meteo superficiali ruscellanti. Dall’esame dell’area circostante non si rivela alcuna anomalia pertanto l’avvallamento non è altro che un assestamento del terreno circostante alla struttura posto all’epoca della realizzazione dello svincolo per livellare l’area.
In conclusione, in considerazione dei pali di fondazione che sono affondati nel terreno per dieci metri dal piano di campagna e della tipologia di carico a cui sottoposta l’aria, si esclude ogni pericolo riguardante la staticità dell’opera.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.