Il gran cuore di capitan Di Tacchio: aiuta i medici ad estrarre la lingua all’esanime Dziczek

Stampa
Nove minuti di panico, a 7 dalla fine, di Ascoli-Salernitana. Il polacco Patrick Dziczek è sulla trequarti, arretra per difendere, cade da solo, tenta di rialzarsi, ripiomba a terra. Il pensiero va a Pierpaolo Morosini, morto nel 2012 sul campo, in Pescara-Livorno.

Dziczek è centrocampista della Salernitana, aveva accusato un malore importante, in campo, anche il 21 settembre, gli esami accurati gli avevano comunque garantito l’idoneità. «Defibrillatore subito», urlano dalla panchina, l’intervento dell’ambulanza è pronto. Ogni volta che muove un piede, i compagni gli urlano «Dai che ci sei, dai che ce la fai». L’ex laziale, 23 anni, riesce a sedersi dopo alcuni minuti di trepidazione collettiva, solo lì l’apprensione scende. «Patrick, Patrick», urla qualche tifoso accreditato.

Uno dei primi ad accorrere e capitan Ciccio Di Tacchio che aiuta il medico sociale ad estrarre la lingua al polacco che in seguito allo svenimento è scesa nel retro bocca. Poteva venire rimanere soffocato il mediano granata. Fortunatamente l’arrivo dei sanitari e il gran cuore di Di Tacchio sventano il peggio.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Voglio ringraziare con tutto il cuore Di Tacchio, per il suo coraggio, per la tempestività e la freddezza dimostrata in questo frangente drammatico.
    Ed ovviamente auguro a Patrick tutto il bene possibile.
    A casa mi sembrava di impazzire fino a quando il telecronista ci ha tranquillizzati.
    Grazie a Dio è andato tutto bene.
    Forza Salernitana ❤️

  • Oramai Di Tacchio sei entrato per sempre nella storia della Salernitana e nei cuori di noi Salernitani. Grazie

  • Un uomo degno di indossare la fascia di capitano della nostra amata Salernitana dopo anni ed anni…

  • Grande Di Tacchio!
    Un grazie alla società Ascoli….e forza Patryk.
    Forza SALERNITANA

  • Grande cuore nel campo e nella vita…un grande capitano!
    Il colore granata aiuta ma solo se c’è “sostanza” e voglia di appartenenza.
    Auguri Patrick , auguri sinceri non solo per l’aspetto sportivo ma per la tua salute che viene prima di tutto.
    Auguri , però , con la maglia granata e con tante partite e tanti successi.
    Auguri Patrick per davvero….anche con altre maglie!
    Ma… FORZA SALERNITANA… resterà!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.