
Subito ai microfoni in sala stampa il responsabile sanitario della Salernitana Dott’D’Arrigo per il bollettino dello stato di salute di Dziczek colpito da malore a cinque minuti dal termine durante Ascoli-Salernitana:
“Pratick ha avuto una crisi con perdita di coscienza. Anche a settembre aveva avuto un episodio simile in allenamento. Il ragazzo è cosciente ed è ricoverato all’ospedale Mazzoni di Ascoli. Bisogna monitorare la causa scatentante. Non c’è stato bisogno dell’uso del defibrillatore perché non c’è stato arresto cardiaco. Ha perso i sensi, ora bisogna capire il perché. La lingua era finita nel retrobocca e i sanitari hanno provveduto a rianimarlo subito. Molte similitudini rispetto a malore di settembre.”
Sono crisi epilettiche…avevo un compagno di scuola che improvvisamente rovinava a terra privo di sensi, per poi rialzarsi dopo qualche minuto, disorientato e mortificato per l’accaduto.
Sono congenite non c’è nulla da fare.
Meno male che siamo in lookdown altrimenti con i botti e l’assordante tifo da stadio potevano essere più frequenti le perdite di sensi.
Auguri!