Serie B: Vola il Venezia, crolla il Cittadella. Salernitana seconda con i lagunari

Stampa
Dopo il pareggio a reti bianche di venerdì sera tra Frosinone e Pescara, il programma del ventiquattresimo turno del campionato di Serie B continua con le sfide del sabato.

Prosegue l’ottimo momento di forma del Venezia che, dopo aver inanellato tre vittorie consecutive, prolunga la sua serie positiva imponendosi per 3-2 in rimonta contro l’Entella. Un successo pesante per gli uomini di Zanetti che salgono a 41 confermandosi nelle zone altissime di classifica.

A 41 sale anche la Salernitana che interromper la striscia di quattro pareggi di fila andando a vincere 2-0 sul campo dell’Ascoli ( nella parte finale del match si sono vissuti momenti di grandissima paura quando Dziczek si è accasciato al suolo ), mentre sempre tra le squadre di alta classifica crolla clamorosamente il Cittadella che incappa in un pesante 3-0 interno subito contro la Reggiana. Vittoria di platino in ottica salvezza per la Cremonese che si impone sul campo del Brescia, mentre finisce 2-2 tra Vicenza e SPAL con i padroni di casa che sono riusciti a rimontare dal doppio svantaggio.

SERIE B, 24ª GIORNATA
FROSINONE-PESCARA 0-0

ASCOLI-SALERNITANA 0-2 [2’ Tutino, 24’ Tutino]

BRESCIA-CREMONESE 1-2 [28’ Aye (B), 53’ rig. Ciofani (C), 59’ Ciofani (C)]

CITTADELLA-REGGIANA 0-3 [2’ Eloge, 28’ Laribi, 50’ Mazzocchi]

VICENZA-SPAL 2-2 [28’ Paloschi (S), 42’ rig. Valori (S), 70’ Pasini (V), 75’ Meggiorini (V)]

VENEZIA-ENTELLA 3-2 [24’ Brescianini (E), 29’ Schenetti (E), 44’ Fiordilino (V), 54’ Johnsen (V), 56’ Johnsen (V)]

CHIEVO-MONZA [sabato, ore 16.00]

PISA-EMPOLI [sabato, ore 18.00]

REGGINA-PORDENONE [domenica, ore 15.00]

LECCE-COSENZA [domenica, ore 21.00]

CLASSIFICA SERIE B
EMPOLI 44 punti
VENEZIA 41
SALERNITANA 41
MONZA 39
CHIEVO 39
CITTADELLA 39
SPAL 37
LECCE 35
FROSINONE 33
PORDENONE 32
PISA 31
VICENZA 27
REGGIANA 27
BRESCIA 26
REGGINA 26
CREMONESE 26
COSENZA 23
ASCOLI 21
PESCARA 18
ENTELLA 17

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.