Salerno: avanzi di cibo e cartoni dell’asporto, Lungomare ‘sfregiato’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
24
Stampa
Ancora una volta il Lungomare di Salerno diventa il luogo per consumare cibo d’asporto i cui resti vengono lasciati sulle sedute. Le foto di Mela Maraffa documentano l’inciviltà di tante persone, soprattutto giovanissimi, che lasciano avanzi di cibo e i contenitori dell’asporto sul Lungomare e sul solarium di Santa Teresa. A terra cartacce e bottiglie di plastica.

C’è di tutto il giorno dopo i bagordi del sabato sera. E se da un lato c’è chi sostiene che non ci sono contenitori per depositare i resti del cibo da asporto dall’altro in tanti richiamano i giovani e le loro famiglie ad avere un maggiore senso civico e rispetto per la città di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

24 COMMENTI

  1. Tranquilli, so i figli ri terra terra. Chiudete tutto, è un controsenso lamentarsi.

  2. Questa è una situazione che già si è verificata tempo a dietro… E di cosa vi meravigliate se nel frattempo in quella zona non sono stati incrementati i contenitori porta rifiuti….. Ma pensate che dopo aver consumato il sacchetto la gente se lo porta a casa….si può fare una campagna di sensibilizzazione 1 incrementare i cestini 2 la macchina che ci invita a scanfiggere il covid può dare un ulteriore messaggio in quella zona il sabato che essere civili può essere un bel valore.

  3. Fanno bene dovrebbero fare peggio gli spazzini di salerno sporca non fanno un cazzo ho visto io un mangiapane a tradimento senza mascherina x pulire pochi metri mezzo ora

  4. In ogni angolo d’Europa, preso d’assalto la sera del sabato da fiumi di gente proveniente dai territori circostanti, si lascia ogni tipo di rifiuto per strada. La differenza è che poi passano le squadre della nettezza urbana e torna tutto pulito al mattino. Sembra che non abbiate mai oltrepassato Roma.

  5. Che peccato, un paradiso continuamente bistrattato dall’ignoranza, che continua a stento a sopravvivere solo per la fortuna, appunto, di essere un paradiso

  6. Io penso che tutti hanno ragione ma se non si posizionano contenitori atti a ricevere la mole di rifiuti prodotti dall’asporto daremo sempre adito alle giustificazioni degli incivili che in queste situazioni si trovano a loro agio.

  7. Per queste bestie il lockdown dovrebbe essere eterno. Non meritano di stare insieme agli esseri umani civili

  8. La maleducazione supera ogni limite , li lascerei lì qualche giorno così la prossima volta prima di lasciarli ci pensano

  9. una cosa giusta de luca la disse ” gli incivili a salerno ” ma non solo gente di fuori ma principalmente i salernitani,secondo c’e’ mancanza di cestini per i rifiuti e per ultimo mancanza di spazzini,lasciare avanzi di cibo in strada sono un attrattiva per i topi e poi ci lamentiamo!!!!!

  10. Anche se ci fossero più cestini, questi figli di… (bo?) Li lascerebbero sempre lì, i rifiuti.

    Questo dimostra che Salerno non ha niente, purtroppo, da insegnare e tutto, invece, da imparare da altre città, Napoli compresa (di cui molti Salernitani parlano malissimo).

  11. Si, ok questi sono incivili. Ma chi è preposto al controllo dov’è? I vigili urbani a Salerno sono merce rara e se provi a chiamarli per qualsivoglia motivo sono sempre impegnati e non ci sono pattuglie disponibili. ANARCHIA!!!

  12. Non è una valida giustificazione la mancanza di contenitori, come se io non trovassi posto per l’auto e la lascerei in mezzo alla strada.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.