Salerno: avanzi di cibo e cartoni dell’asporto, Lungomare ‘sfregiato’

Stampa
Ancora una volta il Lungomare di Salerno diventa il luogo per consumare cibo d’asporto i cui resti vengono lasciati sulle sedute. Le foto di Mela Maraffa documentano l’inciviltà di tante persone, soprattutto giovanissimi, che lasciano avanzi di cibo e i contenitori dell’asporto sul Lungomare e sul solarium di Santa Teresa. A terra cartacce e bottiglie di plastica.

C’è di tutto il giorno dopo i bagordi del sabato sera. E se da un lato c’è chi sostiene che non ci sono contenitori per depositare i resti del cibo da asporto dall’altro in tanti richiamano i giovani e le loro famiglie ad avere un maggiore senso civico e rispetto per la città di Salerno

24 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Tranquilli, so i figli ri terra terra. Chiudete tutto, è un controsenso lamentarsi.

  • Questa è una situazione che già si è verificata tempo a dietro… E di cosa vi meravigliate se nel frattempo in quella zona non sono stati incrementati i contenitori porta rifiuti….. Ma pensate che dopo aver consumato il sacchetto la gente se lo porta a casa….si può fare una campagna di sensibilizzazione 1 incrementare i cestini 2 la macchina che ci invita a scanfiggere il covid può dare un ulteriore messaggio in quella zona il sabato che essere civili può essere un bel valore.

  • Fanno bene dovrebbero fare peggio gli spazzini di salerno sporca non fanno un cazzo ho visto io un mangiapane a tradimento senza mascherina x pulire pochi metri mezzo ora

  • In ogni angolo d’Europa, preso d’assalto la sera del sabato da fiumi di gente proveniente dai territori circostanti, si lascia ogni tipo di rifiuto per strada. La differenza è che poi passano le squadre della nettezza urbana e torna tutto pulito al mattino. Sembra che non abbiate mai oltrepassato Roma.

  • Che peccato, un paradiso continuamente bistrattato dall’ignoranza, che continua a stento a sopravvivere solo per la fortuna, appunto, di essere un paradiso

  • Io penso che tutti hanno ragione ma se non si posizionano contenitori atti a ricevere la mole di rifiuti prodotti dall’asporto daremo sempre adito alle giustificazioni degli incivili che in queste situazioni si trovano a loro agio.

  • Per queste bestie il lockdown dovrebbe essere eterno. Non meritano di stare insieme agli esseri umani civili

  • La maleducazione supera ogni limite , li lascerei lì qualche giorno così la prossima volta prima di lasciarli ci pensano

  • una cosa giusta de luca la disse ” gli incivili a salerno ” ma non solo gente di fuori ma principalmente i salernitani,secondo c’e’ mancanza di cestini per i rifiuti e per ultimo mancanza di spazzini,lasciare avanzi di cibo in strada sono un attrattiva per i topi e poi ci lamentiamo!!!!!

  • Anche se ci fossero più cestini, questi figli di… (bo?) Li lascerebbero sempre lì, i rifiuti.

    Questo dimostra che Salerno non ha niente, purtroppo, da insegnare e tutto, invece, da imparare da altre città, Napoli compresa (di cui molti Salernitani parlano malissimo).

  • Si, ok questi sono incivili. Ma chi è preposto al controllo dov’è? I vigili urbani a Salerno sono merce rara e se provi a chiamarli per qualsivoglia motivo sono sempre impegnati e non ci sono pattuglie disponibili. ANARCHIA!!!

  • Non è una valida giustificazione la mancanza di contenitori, come se io non trovassi posto per l’auto e la lascerei in mezzo alla strada.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.