Campania: De Luca, avremo flotta bus e treni migliore d’Italia

Stampa
Abbiamo investimenti di oltre un miliardo sui trasporti, abbiamo raddoppiato il numero dei treni della Cumana e Circumflegrea e li triplichiamo in un anno e mezzo. Il rinnovo dei treni è accompagnato dall’assunzione di 450 giovani nell’Eav e significa anche un sostegno alle fabbriche in Campania, il nostro è un programma gigantesco per pendolari, giovani assunti, lavoratori Eav e fabbriche.

Avremo la flotta migliore d’Italia, meglio di Lombardia e Piemonte”. Lo ha detto il governatore della Campania Vincenzo De Luca presentando due nuovi treni messi in servizio da oggi nelle linee flegree gestite da Eav.
La presentazione si è svolta nel parcheggio officina dell’Eav a Fuorigrotta, a Napoli. “Cinque anni fa – ha sottolineato il presidente dell’Eav Umberto De Gregorio – le linee flegree di Cumana e Circumflegrea avevano dieci treni. Ora sono 19 con la prospettiva di triplicarli perché diventeranno 31 tra 12-18 mesi. L’ètà media dei treni in servizio passerà da 35 a 12 anni con il completamento della fornitura”. “Sulle linee vesuviane – ha spiegato De Gregorio – abbiano immesso in servizio 11 treni revampizzati, saranno 25 tra 1 anno. I 40 treni nuovi, aggiudicati ad Hitachi 18 mesi fa sono invece fermi per un contenzioso di Stadler, arrivata seconda nella gara per la costruzione”. (ANSA).

7 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.