Campania: De Luca, avremo flotta bus e treni migliore d’Italia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
7
Stampa
Abbiamo investimenti di oltre un miliardo sui trasporti, abbiamo raddoppiato il numero dei treni della Cumana e Circumflegrea e li triplichiamo in un anno e mezzo. Il rinnovo dei treni è accompagnato dall’assunzione di 450 giovani nell’Eav e significa anche un sostegno alle fabbriche in Campania, il nostro è un programma gigantesco per pendolari, giovani assunti, lavoratori Eav e fabbriche.

Avremo la flotta migliore d’Italia, meglio di Lombardia e Piemonte”. Lo ha detto il governatore della Campania Vincenzo De Luca presentando due nuovi treni messi in servizio da oggi nelle linee flegree gestite da Eav.
La presentazione si è svolta nel parcheggio officina dell’Eav a Fuorigrotta, a Napoli. “Cinque anni fa – ha sottolineato il presidente dell’Eav Umberto De Gregorio – le linee flegree di Cumana e Circumflegrea avevano dieci treni. Ora sono 19 con la prospettiva di triplicarli perché diventeranno 31 tra 12-18 mesi. L’ètà media dei treni in servizio passerà da 35 a 12 anni con il completamento della fornitura”. “Sulle linee vesuviane – ha spiegato De Gregorio – abbiano immesso in servizio 11 treni revampizzati, saranno 25 tra 1 anno. I 40 treni nuovi, aggiudicati ad Hitachi 18 mesi fa sono invece fermi per un contenzioso di Stadler, arrivata seconda nella gara per la costruzione”. (ANSA).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

7 COMMENTI

  1. … si, ma quandooooooo❓ Poi, so vedrà questa flotta “migliore d’ Italia”…. In tutti i casi, se dovesse arrivare…, è tardi già ‼️‼️‼️ VERGOGNA

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.