Covid: in fase avanzata la realizzazione di un centro vaccinale a Baronissi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Baronissi è pronta ad ospitare le vaccinazioni di massa della popolazione. Sono state individuate e messe a disposizione dal Comune strutture adeguate per ricavare le postazioni necessarie a garantire la somministrazione del vaccino anticovid alla popolazione. Il sindaco Gianfranco Valiante ha incontrato il direttore dell’Asl Mario Iervolino per definire l’intesa. In mattinata si è svolto anche il sopralluogo di una delegazione di medici e funzionari dell’Azienda sanitaria locale.
“È in fase avanzata la realizzazione di un centro vaccinale a Baronissi – rivela il sindaco Gianfranco Valiante – un’impresa che sarà portata a termine in tempi rapidi grazie alla proficua collaborazione tra il Comune e l’Asl. Ovviamente attendiamo l’ufficialità dell’Azienda sanitaria per attivare le postazioni vaccinali locali che saranno un punto di riferimento per tutto il territorio.
Di fronte alla necessità di individuare un luogo idoneo da destinare alla somministrazione dei vaccini per la popolazione, non abbiamo esitato un attimo a offrire la disponibilità e ci siamo posti l’obiettivo di trovare una soluzione concreta, in tempi brevi e funzionale alle esigenze di tutti. Colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta tutto il personale sanitario e infermieristico, l’Asl di Salerno, con cui fin dal primo giorno di questa emergenza abbiamo avuto un’interlocuzione quotidiana, in un impegno condiviso per affrontare una delle sfide più drammatiche nella storia delle nostre comunità”.
“Ci stiamo attrezzando per la fase due – fa eco il consigliere comunale con delega alla sanità Antonio Rocco –  è una grande opportunità per i cittadini di Baronissi che potranno così evitare trasferte in ospedali vicini. Per quando arriveranno i vaccini – ci auguriamo il prima possibile – saremo pronti”.
Le postazioni vaccinali consentiranno nei mesi a venire l’efficiente gestione di una campagna vaccinale senza precedenti.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.