Site icon Salernonotizie.it

Di Porzio: “Riaprire i locali che rispettano le regole”

Stampa
“Il sistema dei colori va assolutamente rivisto per quanto riguarda la possibilità di apertura dei pubblici esercizi, almeno di quelli che riescano ad applicare in maniera rigorosa e scrupolosa il sistema del tracciamento dei clienti e dei protocolli di sicurezza previsti dalla normativa vigente”.

Così Massimo Di Porzio, presidente di Fipe Confcommercio Campania, spiega le proposte dei ristoratori e dei bar per lavorare in sicurezza anche in zona arancione inviate oggi alla Regione Campania.

Di Porzio, commentando la sparizione dei tavoli dei ristoranti e dei tavolini dei bar sottolinea che “questa situazione – scrive – è insostenibile, moralmente, psicologicamente e soprattutto economicamente da parte delle circa 40.000 imprese della ristorazione campana, che già vengono da un anno di restrizioni e limitazioni della attività e sono indebitate fino al collo.

Occorre assolutamente consentire la riapertura in sicurezza di tutte quelle aziende che rispettano i protocolli e i parametri di sicurezza e ci permettiamo di suggerire dei piccoli accorgimenti che potrebbero essere in grado di consentire la somministrazione in sicurezza di alimenti e bevande. Eventuali cambi di colore devono essere comunicati per tempo e non il venerdì sera per la domenica mattina, perché così al danno si aggiunge la beffa”.

Exit mobile version