FIGC: Gravina riconfermato presidente, Lotito e Marotta consiglieri federali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Gbriele Gravina – come secondo i pronostici – si conferma presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio con il 73,45% dei voti a suo favore. Questa mattina alle ore 10:30 ha avuto luogo l’elezione del nuovo presidente della FIGC, organo che dal 1898 regola il calcio professionistico e dilettantistico italiano.

L’assemblea è stata presieduta da Franco Carraro e si è svolta in presenza in un hotel di Roma. A contendersi questo ruolo sono stati Gabriele Gravina, in carica dal 22 ottobre 2018, e Cosimo Sibilia, attuale presidente della Lega Nazionale Dilettanti. Prima di iniziare a votare per il presidente della FIGC, è stato eletto il Consiglio Federale, nonché l’organo composto da 21 membri (incluso il presidente della FIGC e quello dell’AIA) in cui sono rappresentati i soci delle componenti del calcio italiano.

La Lega Serie A ha nominato Claudio Lotito e Beppe Marotta, la Lega Pro Giuseppe Pasini e Alessandro Marino, la Lega Nazionale Dilettanti Stella Frascà e Daniele Ortolani, l’area Nord Gloria Zanon, l’area Centro Francesco Franchi, l’area Sud Maria Rita Acciardi, gli atleti professionisti Umberto Calcagno e Davide Biondini, gli atleti dilettanti Chiara Marchitelli e Valerio Bernardi, i tecnici professionisti Mario Beretta e i tecnici dilettanti Zoi Gloria Giatras.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Come per la politica, IL NUOVO CHE AVANZA!!!!
    Mamma mia, ma certi personaggi quando si faranno da parte? Quando passeranno a vita migliore?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.