Variante inglese, sindaco Sant’Antonio Abate ordina stop celebrazioni in chiese

Stampa
Il sindaco Ilaria Abagnale ha ordinato la sospensione delle celebrazioni liturgiche in tutte le Chiese e le Parrocchie di Sant’Antonio Abate (Napoli).

E’ un inasprimento delle restrizioni dovute all’espandersi della pandemia nel comune al confine con la provincia di Salerno.

“L’Unità di Crisi della Regione Campania ha rappresentato ai Sindaci ed ai Prefetti che sono necessarie azioni che favoriscano una drastica riduzione delle interazioni fisiche tra le persone – spiega Ilaria Abagnale – attraverso l’attuazione di misure restrittive che possano contrastare la diffusione del contagio del virus Covid-19”.

A Sant’Antonio Abate è stata rilevata la presenza di 4 casi della cosiddetta “variante inglese”, una scoperta effettuata domenica sera: “Su 5 tamponi effettuati questa notte – aveva spiegato il sindaco qualche ora prima -, ben 4 sono risultati positivi alla cosiddetta variante inglese”.

La nuova ordinanza avrà decorrenza immediata e sino a domenica 7 marzo. Prevede la sospensione del mercato settimanale del giovedì; la sospensione delle celebrazioni liturgiche in tutte le Chiese e le Parrocchie site all’interno del perimetro comunale; ai sensi del DPCM del 14 gennaio 2021, è consentito l’accesso ai luoghi di culto attraverso misure organizzative tali da evitare assembramenti di persone, tenendo conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei luoghi e tali da garantire ai frequentatori la possibilità di rispettare la distanza tra loro di un metro e mezzo; la chiusura del Cimitero, ma sarà consentito lo svolgimento di riti funebri da celebrarsi all’aperto presso il Cimitero Comunale, con l’esclusiva partecipazione dei congiunti del defunto e comunque con un numero massimo di persone pari a quindici.

Consentito lo svolgimento delle operazioni di tumulazione ed estumulazione, alla presenza di un numero di persone non superiore a quindici; divieto di accesso del pubblico presso tutti gli Uffici Comunali. Infine, divieto di sostare in gruppi di persone e di formare assembramenti presso piazze e località cittadine che costituiscono luoghi di incontro per i cittadini abatesi.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma quale variante inglese??? a parte il fatto che a maggio delll’anno scorso c’erano 7000 mutazioni e ora stiamo forse a 550mila! ma OGGI in inghilterra ci sta un calo vertiginoso dei “casi” positivi (da test fasullo come sempre!), come è possibile che in inghilterra stanno a zero e qui stiamo coi casi inglesi? e poi l’hanno detto tutti che la variante inglese (supposta) non è piu letale, ammesso che esista! quindi dove sta il problema?
    E comunque neppure è stato isolato il virus, nessuno di questi, il sarscov2 nonm è MAI stato isolato, e sta scritto pure nel test-tampone-pcr da quello che lo ha creato:NON ESISTE! o nessuno lo tiene! è una crezione mediatica per instaurare la dittatura mondiale!
    I morti ci stanno e sono veri, ma sono morti ammazzati da medici che seguono direttivi criminali, e quidi sono complici. Chiaro?

  • certo che li risolve, e lo spara minchiate sei tu 11.25 che tra l’altro non spari proprio niente come si vede, non tieni niente da dire. lui ha totalmente ragione

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.