Cineteatro Myriam a Capaccio: arriva il parere favorevole della Soprintendenza

Stampa

La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Salerno e Avellino ha dato parere favorevole al rilascio dell’autorizzazione paesaggistica per la realizzazione del nuovo cineteatro comunale Myriam. L’organo ministeriale ha valutato positivamente dal punto di vista paesaggistico il progetto approvato dall’amministrazione di Capaccio Paestum, retta dal sindaco Franco Alfieri, recependo i chiarimenti forniti dagli uffici comunali in merito alla variante urbanistica, nonché manifestando apprezzamento per la proposta progettuale.

In particolare, la Soprintendenza evidenzia che il progetto appare “congruente con il contesto in quanto richiama in parte i prospetti originari del fabbricato preesistente”. Inoltre, sottolinea che “la rotazione in pianta rispetto al fabbricato originario, proposta nel progetto, determina una maggiore apertura e visibilità alla piazza Santini, con una riqualificazione urbanistica e una ricaduta positiva anche sotto il profilo paesaggistico”.

«Ne eravamo certi e la Soprintendenza lo ha confermato: il nostro progetto per il cineteatro Myriam non solo è valido, ma migliorerà il contesto urbano di piazza Santini anche sotto il profilo paesaggistico. Avanti il teatro – dichiara il sindaco Alfieri – e finisce il teatrino».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.