Salerno, ‘voglio un Mondo Pulito’: rimossi altri 72Kg di plastica dal Molo Manfredi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
“Ieri mattina i nostri volontari sono stati di turno a Via Allende, quella che tra di noi chiamiamo “la solita”. E c’è un motivo se la chiamiamo così, data l’ingente mole di rifiuti che vi troviamo ogni volta.
Non ci stupisce trovare sempre sacchetti della spesa pieni di scarti e bottiglie vuote, però abbiamo notato un fattore molto importante. Da qualche tempo a questa parte, nei nostri interventi abbiamo rinvenuto sempre più materiali risalenti agli anni ’90, se non prima.
Questo ci fa sorgere spontanea una domanda: da quanto tempo va avanti lo scempio di Via Allende? Senza fare la classica dietrologia del pre-elezioni, possiamo mettere la mano sul fuoco che gli interventi di riqualificazione lanciati dalle amministrazioni dell’epoca siano stati efficaci e coordinati?
Quello che raccogliamo è una testimonianza in differita di un senso di spreco e scarsa educazione ambientale perpetrato ormai da decenni, senza contare che probabilmente la città non era pronta a fronteggiare questo problema.
Oggi invece come ogni mercoledì siamo stati al Molo Manfredi.
Poco alla volta stiamo dando una Nuova luce a quella zona, speriamo e confidiamo nella collaborazione di tutti affinché questi sforzi non siano vani”
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Bravissimi. In questa città a maggioranza cafona, qualcuno che ha senso civico!! Di nuovo bravi!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.