Varianti Covid, Cts: “Nessuna catastrofe imminente ma serve massima prudenza”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Le indicazioni del Comitato Tecnico Scientifico sulle riaperture non cambiano rispetto alle ultime settimane  sono improntate alla prudenza, soprattutto alla luce degli sviluppi delle nuove varianti del virus.

Lo rendono noto fonti del Cts, precisando che gli esperti avevano già messo in guardia dai rischi di ulteriori contagi derivanti da eventuali riaperture di impianti da sci, palestre o cinema.

“Abbiamo presentato al presidente Draghi i dati e i numeri dal punto di vista scientifico, siamo stati ascoltati con attenzione, noi siamo prudenti ma non abbiamo descritto una situazione di catastrofe imminente. Non abbiamo parlato di riaperture, se ne parlerà in un’altra occasione. Venerdì ci sarà una nuova fotografia della situazione, poi vedremo” ha speigato il coordinatore del Cts Agostino Miozzo dopo l’incontro a Palazzo Chigi.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.