Battipaglia: opere di mitigazione del rischio idraulico finanziate dal Ministero

Stampa
Una città più sicura! E’ in pubblicazione in queste ore la gara di rilievo europeo per l’acquisizione di servizi di sola progettazione, per il considerevole importo di 320.000 euro già interamente finanziati dal Ministero dell’Interno, per la realizzazione di opere di mitigazione del rischio idraulico.

Entro l’estate la Città di Battipaglia si doterà di un progetto esecutivo/cantierabile di una opera strategica che con un investimento di circa 7 milioni di euro dovrà assicurare ai cittadini per i prossimi decenni la totale incolumità rispetto al pericolo di esondazione del Fiume Tusciano nel centro abitato.

L’intervento opererà lungo due direzioni: da un lato cercherà di restituire al fiume aree golenali naturali, almeno quelle non impegnate dalle edificazioni degli anni settanta/ottanta, dall’altro opererà direttamente sugli argini, con opere di difesa spondale, senza rinunciare ad intervenire su alcune singolarità dell’asta fluviale che ne condizionano la corrente nel tratto urbano.

Arriviamo qui senza proclami, affrontando i problemi alla radice, come nostra abitudine, rifuggendo da facili scorciatoie. Una serie di interventi che garantiranno una Battipaglia più sicura sono iniziati e, come avete imparato a capire, non mi piace lasciare le cose a metà!!

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Andate a vedere come sono state asfaltate alcune strade altro che metà ma meno della metà

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.