Cava de’Tirreni: dal Ministero due milioni per opere di messa in sicurezza del territorio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sono state finanziate dal Ministero degli Interni, Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali, due importanti interventi di messa in sicurezza: la sistemazione idraulica del Vallone  Bagnara alla frazione Santa Lucia e la sistemazione di via Cinque.

I lavori di via Cinque sono stati già aggiudicati alla ditta RTI Comed Srl – Cogema Srl e saranno cantieranti nel mese di marzo prossimo. Il finanziamento del Ministero degli Interni, ammonta a 900 mila euro e permetterà di destinare i fondi già stanziati dall’Amministrazione Servalli ad altri interventi, in particolare per proseguire nel piano di messa in sicurezza delle scuole cittadine.

Con un finanziamento di 1.042.386,12 euro, invece, si procederà alla messa in sicurezza del Vallone Bagnara con opere di sistemazione idraulica e di regimentazione delle acque.

“Abbiamo un territorio fragile – afferma il vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici e Ambiente, Nunzio Senatore – soprattutto nelle fasce collinari e questi due finanziamenti ci consentono interventi rilevanti per mitigare il rischio idrogeologico e contemporaneamente di spostare risorse verso il comparto scolastico. Intanto, abbiamo in corso anche altre progettualità per la messa in sicurezza delle criticità idrogeologiche in altre aree della vallata per le quali siamo utilmente collocati nella graduatoria ministeriali”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.