La Salernitana perde Mantovani per infortunio: ecco i convocati per Reggio Emilia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Fabrizio Castori ritrova Tomasz Kupisz, Luka Bogdan e Reda Boultam nell’elenco dei disponibili ma deve rinunciare a Valerio Mantovani. I motivi del forfait del difensore risiedono in un problema muscolare accusato ieri: “Troppo poco tempo per recuperare, speriamo di ritrovarlo alla prossima”, ha detto l’allenatore in conferenza pre partita.

Castori non pensa al turnover e non fa calcoli di alcun tipo. Coulibaly, Tutino e Djuric sono a rischio squalifica ma il mister sceglie la formazione migliore per battere la Reggiana a domicilio.  La novità più rilevante potrebbe arrivare dal reparto offensivo dove c’è anche il dubbio più grande: dare fiducia a Gondo, che ad Asoli non ha fatto male e con la Salernitana che ha giocato più palla a terra esaltando le caratteristiche di Tutino o impiegare il gigante Bosniaco tornando ai lanci lunghi ed alle spizzate?

Il 21 dicembre scorso, contro l’Entella, l’ultimo gol di Milan Djuric dagli undici metri. Undici metri fatali a Reggio Calabria. Quattro gol finora all’attivo per il bosniaco dopo un girone d’andata e cinque partite in quello di ritorno.

Un bottino più magro del previsto, soprattutto in considerazione del grandissimo inizio di stagione in cui aveva messo a segno tre gol -contro Chievo, Vicenza e Cremonese- ed un assist -contro il Pisa- nelle prime otto giornate. Un avvio con il botto per Djuric sulla scia di quanto fatto nel passato torneo cadetto quando, con Ventura al timone, era riuscito a stabilire il proprio primato di marcature da quando è un professionista siglando dodici reti, un exploit che gli è valso anche il ritorno nella propria nazionale dopo diversi anni di oblio.

Nelle restanti sedici partite, però, il rendimento del bosniaco è calato vistosamente in termini realizzativi con un solo gol -quello, appunto, segnato all’Entella- un assist nel match con il Pescara, e con un rigore decisivo fallito a Reggio Calabria. Una involuzione oggettiva causata, soprattutto, dal suo precario stato fisico – come ricorda Le Cronache –

Ora che il campionato sta per entrare nella sua fase cruciale, la Salernitana ha estremo bisogno di ritrovare il vero Djuric, soprattutto sotto porta. Ricapitolando tra i pali ci sarà ancora Adamonis. Davanti a lui Aya, Gyomber e Bogdan che prende il posto di Mantovani infortunato.

Sulle corsie laterali del centrocampo ci saranno ancora una volta lo stakanovista Casasola a destra e Jaroszynski a sinistra. In mezzo al campo Di Tacchio, Coulibaly e Capezzi. In avanti, infine, accanto al rivitalizzato Tutino ci sarà, come detto, ballottaggio Djuric – Gondo che sarà risolto sono all’ultimo minuto.

Di seguito l’elenco completo dei giocatori in partenza per l’Emilia.

PORTIERI: Adamonis, Guerrieri;

DIFENSORI: Aya, Bogdan, Casasola, Durmisi, Gyomber, Jaroszynski, Sy, Veseli;

CENTROCAMPISTI: Boultam, Capezzi, Coulibaly, Di Tacchio, Kiyine, Kupisz, Schiavone;

ATTACCANTI: Cicerelli, Djuric, Gondo, Kristoffersen, Tutino.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.