Montecorvino: un mln di euro per messa in sicurezza strada Pugliano-San Vito

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Lo scorso 23 febbraio il Ministero dell’Interno ha individuato i comuni a cui spetta il contributo da destinare a investimenti relativi alla messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico.

Tra gli Enti che per beneficeranno del fondo economico c’è anche il Comune di Montecorvino Pugliano, il cui progetto di messa in sicurezza della strada comunale Pugliano – San Vito è stato finanziato per un importo pari a 998.954,38 euro.

«Si tratta di un importante risultato atteso da anni e fortemente voluto da questa amministrazione comunale – sottolinea il Sindaco Alessandro Chiola. Una strada, quella che collega Pugliano alle frazioni a valle, piena di insidie e pericoli che richiede importanti interventi di riqualificazione e messa in sicurezza nell’interesse di tutti. Un risultato ottenuto grazie all’impegno degli uffici comunali che hanno saputo recepire l’input della giunta. A breve, così come si evince dal decreto ministeriale, dovrebbe arrivare già un primo acconto. Somma questa necessaria per poter subito partire con il cantiere». 

Soddisfazione ha espresso anche il Vicesindaco delegato ai lavori pubblici, Ludovico Buonomo che afferma: «Queste risorse serviranno per la messa in sicurezza di un territorio fragile ad elevato rischio idrogeologico da troppo tempo trascurato e che ora richiede interventi urgenti. Questi fondi si aggiungono alle risorse ottenute dal Comune di Montecorvino Pugliano per la riqualificazione di via Macchia Morese i cui lavori procedono speditamente».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.