Napoli: la zona arancione non ferma la movida, centro storico pieno tutte le sere

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La zona arancione non ha fermato gli assembramenti e la movida dei giovani a Napoli. Ogni sera il centro storcio della città continua a popolarsi pericolosamente di ragazzi che si incontrano per brindare, festeggiare e fare baldoria. Come mostra un filmato inviato da una cittadina al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, la sera del 24 febbraio Largo San Giovanni Maggiore, o piazzetta Orientale o anche Largo Giusso, come viene denominato, si mostra pericolosamente gremito di persone nonostante l’emergenza covid.

“La Campania è diventa zona arancione proprio a causa di chi non ha voluto, e continua a non volere, rispettare le regole, che non riesce proprio a rinunciare a fare festa, a partecipare a mega assembramenti e a continuare a fare quel che faceva prima fregandosene dell’emergenza sanitaria. Non dovremmo allora stupirci se poi passeremmo ad essere addirittura zona rossa, i contagi non accennano a fermarsi, gli ospedali si stanno riempiendo.

Vogliamo fare appello al senso di responsabilità della cittadinanza, pure a quella parte che fino ad ora se n’è altamente infischiata delle regole, ora c’è bisogno di serietà e di coesione prima che la situazione degeneri ulteriormente. Oltre a ciò, però, è indispensabile un incremento dei controlli delle forze dell’ordine soprattutto nelle aree maggiormente frequentate dai più giovani, non si può più essere permissivi e tolleranti.”- ha dichiarato il Consigliere Borrelli.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.