Armenia, annunciato colpo di stato. La Russia osserva la situazione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Il premier armeno Nikol Pashinyan ha accusato l’esercito di aver messo in atto un tentativo di colpo di stato, e ha marciato con i suoi sostenitori per le strade della capitale Erevan.
Il primo ministro ha rassicurato la popolazione sulla gestione della situazione, invitandoli a seguire le vicende in maniera pacifica, evitando qualsiasi forma di scontro.
Il Capo dello Stato Maggiore e delle forze armate, Onik Gasparyan, ha chiesto le dimissioni dell’esecutivo.
Nel frattempo in una diretta Facebook, Pashinyan ha annunciato di aver rimosso Gasparyan dal suo incarico, reo di aver montato un golpe militare.
L’obiettivo del capo di governo armeno è quello di lasciare il paese e la sua guida nelle mani della sovranità popolare.
Il candidato dell’opposizione Vazgen Manukyan, ha messo in guardia i suoi sostenitori di fronte a potenziali azioni provocatorie dell’esecutivo in carica.
La situazione in Armenia desta particolare preoccupazione per il Cremlino, ma viene ancora considerato un problema di carattere interno.
Mosca è da sempre considerata un potente alleato dell’esercito armeno.
Olindo Nuzzo
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Guardate bene la foto, contate le persone…… Ma non vi sembra un aZZembramento? Anzi, un MEGA aZZembramento!
    Ora chiedo ai babbeoti museruolati e Covid love : mUoriranno tutti?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.