Covid: De Luca annuncia, da lunedì le scuole della Campania restano chiuse

Stampa
In Campania da lunedì 1 marzo tutte le scuole resteranno chiuse e si tornerà alla didattica a distanza anche per le medie e le superiori. Ad annunciarlo il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso della consueta conferenza Facebook settimanale nel quale si fa il punto della situazione sotto l’aspetto sanitario ed economico relativo alla pandemia da Coronavirus.

A preoccupare sono in questo momento le diversi varianti di virus che circola nelle scuole, soprattutto quella inglese. L’obiettivo è fermare il contagio e completare la campagna di vaccinazione del personale scolastico. Il Governatore ha poi ringraziato con forza tutti coloro che operano a scuola, per la loro professionalità.

“E’ evidente la ripresa del contagio”

Il Governatore ha poi ricordato che il contagio è in piena ripresa, con oltre 2.300 positività in regione solamente nella giornata di ieri. De Luca giudica ancora inutile la divisione in zone della penisola, chiedendo una chiusura totale lunga, per poi aprire tutto e per sempre. De Luca ha infatti aggiunto: “Questa logica del mezzo-mezzo sta mandando al manicomio la popolazione“.

 

28 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Questa è una mazzata che proprio non ci voleva, certo sono consapevole che la situazione non è delle migliori, però avrei preferito che le istituzioni competenti aumentassero il dispiegamento delle forze dell’ordine ovunque per prevenire appunto la diffusione del virus, questo non è stato fatto e ne paghiamo le conseguenze. Io sono ritornato in questi giorni e posso dire che la scuola in presenza è una scuola fatta di socialità, interazione piena e motivata con i prof e i compagni, facilità di concentrazione. Questa chiusura è una mazzata, perchè molti continueranno a studiare ma con un senso di resa, perchè si teme che chiudendo oggi non si riaprirà più per quest’anno e temo che ci saranno anche tanti alunni e alunne che saranno travolti psicologicamente da questa situazione, tentando, nella peggiore dei casi, il suicidio. Io vorrei che le istituzioni dicessero, però quando ci sarà solo massima sicurezza perchè ad oggi c’è ma non al massimo, non si chiude più tranne nel caso di positivi e quarantenati a go a go, perchè non si può vivere alla giornata con l’incertezza e l’incertezza blocca le giornate.

  • La solita decisione sbagliata. Bambini in giro a contaggiare le persone fra parchi, ludoteche e negozi senza controllo. La scuola è l’unico luogo dove sono monitorati e noi la chiudiamo. Per non parlare del grave danno culturale che stiamo facendo alla loro crescita. Ma per De Luca è più importante tenere aperti i negozi…

  • Caro De Luca, essendo tu un asino non vedi le risposte da dare alla gente. Le risposte sono nelle parole che hai detto. Le scuole Napoletane… chiudi le scuole a Napoli! Le scuole medie e superiori… E chiudi quelle! E soprattutto parla dei genitori, grandissimi irresponsabili che non vigilano sui figli! Sollecita i controlli delle forze dell’ordine negli orari extra-scolatici!! Sei come tutti i politici! Chiudi come se fosse normale farlo! Sei il politico che si meritano i campani!

  • E cert chiusura totale lunga ma qua nn abbiamo lo stipendio assicurato come lui oppure il vaccino già fatto senza averne diritto e siccome lo Stato ti da due soldi e se ne fotte di noi è meglio evitare di dire cazzate xkè a cap c fa già mal! Un anno e voi politici nn avete fatto un cazzo hanno tagliato il 60% dei vaccini la politica tutta nn fa nulla e ra nuj vulit e miracoli ma statt zitt ke megl!

  • facciamo 2 conti: 114.000-28.000= 86.000 personale della scuola ancora da vaccinare: quante settimane ci vorranno?!? MA, essendo non obbligatorio, come fa a dire che il personale scolastcico si dovrà vaccinare e poi riaprirà le scuole?!?!?!? l’errore è a monte: il governo doveva mettere l’obbligatorietà per determinate categorie di lavoratori!!

  • Papino Il grande bluff fumo con la manovella fumo di Londra se chiudi le scuole mia moglie resta a casa e io non la sopporto e lei non sopporta me lo vuoi capire questo è il motivo principale perché non ti sopporto Perché mi fai rimanere con mia moglie che per passare il tempo vorrebbe qualcosa che non so fare più

  • A un anno dal primo lockdown siamo messi peggio di prima. La colpa non è della “gente” ma di voi politicanti che non avete fatto e capito una mazza.

  • Che chiudere le Fabbriche, intelletto zero, razionalità zero, memoria storica zero!

  • NON esiste NESSUNA emergenza. PAGLIACCI. In questo momento in campania le Terapie intensive covid stanno al 21% di occupazione, stabile da 4 giorni e in un mese e mezzo stanno tra 15 e 21%. SONO VUOTE. CRIMINALI, un giorno pagherete con l’ergastolo.
    Questo vuol dire che ci sta un 79% di POSTI VUOTI.
    Sito AGENAS, provare per credere. Il sito è ufficiale. BASTA DITTATURA. Che il virus esista o non esista non è importante, ma è CERTO che la pandemia NON esiste. Hanno chiamato ogni morto come morto covid, e i test fasulli hanno portato a creare falsi positivi. Che poi oggi per giustificare la dittatura hanno moltiplicato i test, quindi stanno facendo 350mila test, mai come prima, per continuare la truffa e i fessi ancora devono capire il gioco.

  • Deluca deve vergognarsi, sta AMMAZZANDO la scuola e il futuro di generazioni di giovani, per un tornaconto politico o per ordini che riceve dall’alto del partito, o peggio da chissà chi (cioè si sa pure, da chi comanda la falsa pandemia per altri scopi)

  • X 17:32 l’ebete parassita che si firma con nickname falso

    È oramai evidente che sei fuori di testa.
    Certamente tua moglie ti ha contagiato con la sifilide e quindi straparli senza un senso logico…
    Poveraccio…..
    Chiedi a Papino se, con le sue conoscenze ed agganci, riesce a raccomandarti per farti entrare in una casa di cura …….
    Riguardati…

  • gianluca, rosario e il resto dei pandementi: non esiste nessuna pandemia, i numeri sono gonfiati, quanto lo capirete? i vaccini sono proprio la causa di questo nuovo aumento! se vi documentate vedrete che proprio dove ne hanno fatti di piu ci stanno più “casi”. AltoAdige, Umbria, Israele! eccchediamine informatevi, caproni….. la scuola NON DEVE MAI chiudere, altrimenti escono fuori le pecore ignoranti come i vaccinari qui sopra o come Susan… i bambini che contaggggiano in giro?!?!!? stai da fuori?!!? PORTAMI UNA SOLA PROVA del fatto che i bambini contagggggiano! idioti, anzi covidioti.

  • La verità è che voi politici dopo 1 anno di emergenza non avete fatto un cazzo: i contagi aumentano, i decessi aumentano, la sanità è allo sbando, la medicina territoriale è indecente e da sempre in sofferenza, le infrastrutture insufficienti, i trasporti da terzo mondo, gli edifici scolastici cadono a pezzi, i vaccini non ci sono, totale assenza di pianificazione in tutto, totale assenza di controlli, tessuto economico distrutto a meno che non hai liquidità criminale e devi essere pure amico della combriccola…Le Usca sono in mano a dei ragazzini e disorganizzate…Ma vai a cagare…con tutto il cuore!!! E te lo dice un amico.,,

  • Si dovevano cominciare a vaccinare gli studenti e tutto il personale in modo da far ripartire almeno la scuola. Ma come al solito si fanno le cose al contrario

  • Non capisci un tubo!!!LE SCUOLE NON SI TOCCANO INCAPACE..CHIUDI LA GENTE MA NON LA SCUOLA

  • Quante madri che amano i figli qua sopra… Tanto che gli vogliono bene che li mandano a scuola con 2500 positivi… Munnezz

  • Dico io metti nomi duplicati normali…tipo Michele, Francesco, Andrea ….se metti Susa, Boris, Sasy dimostri che sei demente fino all’osso ???
    Ma che fai ti duplichi per convincerti?
    Sempre un c…..unico resti!!!

  • Mi meraviglia che vengono pubblicati commenti idioti di persone ignoranti che diffondono soltanto notizie false. Non ho trovato invece i miei commenti che lodavano il comportamento del Governatore il quale ha deciso saggiamente di CHIUDERE TUTTE LE SCUOLE per tutelare la salute degli studenti e delle loro famiglie.

  • Tutti che hanno capito come risolvere…(e ad occupare bytes su bytes)…ma stranamente, e molto probabilmente, nessuno è al capo di un emerito niente che riguardi gli interessi della collettività. Quello che si vede nei commenti di salernonotizie.it rispecchia lo scenario sociale che ci troviamo a vivere quotidianamente: tutti professori, tutti mancati governatori, tutti medici e scienziati che sanno esattamente come risolvere questa situazione. Stranamente, invece, al capo c’è sempre qualcuno che nessuno gradisce, giudicandolo anche incapace (eppure l’ha votato la maggioranza). Con questo non sto dicendo che chi ci governa è perfetto, sto solo dicendo che non funzionerà mai nulla finché non ci sarà una Cultura che fondi le sue ragioni sulla cooperazione, sulla lealtà. Vabbè, ma che parlo a fare. Applausi e saluti a tutti voi, mancati governatori, che sareste sicuramente stati in grado di farci uscire dalla pandemia con uno schiocco di dita.

  • Uno Stato che vuole normalizzare quello che fa comodo( vedi cartelle in partenza il primo) ed emergenzializzare il resto. C’ è discrasia. Se vi e’ stato di emergenza c’è per tutto.

  • a tutti i covidioti e al solito babbeota che ha la persecuzione da runners invisibili (21.50):
    esistono DECINE DI CURE E MEDICINALI che funzionano alla grande.

    Sergio, Nino, 8.17: ippocrateorg . org è un’associazione di medici che ha pubblicato un protocollo condiviso da migliaia di medici nel mondo e che FUNZIONA. Andate a guardarlo e poi finitela.
    Il covid non è niente di eccezionale, a patto che venga curato per quello che è, ed in fase precoce, con i farmaci giusti.
    I protocolli imposti da Oms corrotta e dai governo sono protocolli criminali che servono a UCCIDERE. La tachipirina che consigliavano per l e prime fasi era esattamente LA MORTE, i medici VERI lo sanno e lo sapevano, e per questo tanta gente si è salvata: si è trovata con MEDICI VERI E SERI, che hanno curato mandando a fanc.. i protocolli criminali.
    Guardate quel sito e poi diffondete. Sono medici che parlano di farmaci e cure vere, da seguire comunque sotto controllo e consiglio medico.
    BASTA COVID, è finito!! adesso continua solamente la dittatura se continuate a non informarvi e a seguire i covidioti come i 4 mentecatti che scrivono qua sopra, tipo 21.50. Per non parlare del solito marcos da velo pietoso come sempre

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.