La Nostra Libertà domani in piazza per “La Città dei Diritti”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
La Nostra Libertà con l’avv. Antonio Cammarota ha organizzato per sabato 27 febbraio alle ore 12,00 in via Velia un gazebo espositivo nel rispetto delle norme covid per presentare il progetto “la città dei diritti”.

Saranno presenti l’avv. Matteo Marchetti, vice segretario nazionale del Codacons, schieratosi da tempo a fianco di Cammarota, il quale rimarca come “il rispetto dei diritti è l’esatto contrario del malcostume del privilegio imperante in questa città ed è una precondizione ed un valore per la democrazia, per la libertà, per la crescita della nostra terra”.

Sarà presente con Marchetti e Cammarota anche la dr.ssa Sonia Caputo, nominata nel 2019 dal Difensore Civico Regionale commissario ad acta per la redazione dei regolamenti attuativi degli istituti di partecipazione del Comune di Salerno, voluti dalla legge e dallo Statuto, ma disattesi dall’amministrazione comunale.

Una vicenda che Cammarota ricorda bene per esserne stato protagonista: “quale Presidente della Commissione Trasparenza avevo redatto un regolamento con i question time, la pubblicità dei lavori delle commissioni, la diretta streaming del Consiglio Comunale, le circoscrizioni elette dal popolo invece dei comitati di quartiere voluti dal potere, e quindi il difensore civico, ma tutto fu mortificato dall’arroganza del potere che teme la partecipazione, il confronto, la libertà”.

“Questo sarà il cuore del progetto politico de La Nostra Libertà”, conclude Cammarota, “perché per avere qualcosa non si dovrà più chiedere al potente di turno ma solo alla legge”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.