Contursi Terme, Comune aumenta orario ai lavoratori part-time

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
«L’incremento orario da 24 a 34 ore segna un altro passo importante in un percorso di più ampia ristrutturazione finanziaria dell’Ente grazie al costante impegno e alla costante presenza di questa Amministrazione». A renderlo noto è Alfonso Forlenza, sindaco di Contursi Terme.
«Già nel 2017 – con un grande sforzo e il Comune in piano di riequilibrio – con delibera di Giunta comunale n. 30 del 28 marzo 2017, presenti il Sindaco e gli assessori Altilio e Forlenza, fu incrementato l’orario di servizio da 18 a 24 ore.
Oggi grazie all’eccellente lavoro dell’ufficio finanziario sostanziatosi nell’erogazione del contributo di oltre 4 milioni di euro (D.L. 104/2020) è stato possibile aumentare ulteriormente il monte orario di lavoro fino al limite massimo consentito dalla legge pari a 34 ore» continua il primo cittadino.
All’epoca i dipendenti interessati dall’incremento erano ben 19; oggi a beneficiarne sono 15 dipendenti. L’ufficio Finanziario ha perfezionato la procedura per l’incremento delle ore dei dipendenti comunali part-time da 24 ore a 34 ore e ha predisposto i nuovi contratti con decorrenza 1 marzo 2021.
L’incremento orario comporterà un potenziamento dei servizi tesi soprattutto al miglioramento dell’igiene e decoro urbano. Un risultato così importante sia per le famiglie coinvolte e sia per l’intera comunità può essere ottenuto solo con il lavoro quotidiano, la costante presenza e il lavoro di squadra e non con facili proclami confezionati a risultato già ottenuto.
Ora il lavoro dell’Amministrazione continuerà sul versante occupazionale, rendendo operativo il piano assunzionale già approvato e che prevederà nuove assunzioni nell’organico del Comune.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.