Scuole richiuse in Campania, no Dad pronti al Tar: “De Luca uccide l’istruzione”

Stampa
Non c’è pace per le scuole in Campania. Dopo l’annuncio, in diretta Facebook, dato dal governatore De Luca della sospensione della didattica in presenza a partire da lunedì primo marzo, il comitato “No Dad” – sta valutando la possibilità come riporta l’edizione napoletana del sito web repubblica.it – di far di nuovo ricorso al Tar: “Stanno uccidendo l’istruzione”.

21 Commenti

Clicca qui per commentare

  • scusate ma quanti sono questi aderenti al comitato…?…giusto per capire….evidentemente non si rendono conto del pericolo …

  • Ho un consiglio per le azioni da intraprendere. Passate al compro tutto più vicino e chiedete per uno sgabello ed una fune, poi basta avere una trave solida in casa e il gioco è fatto.

  • Volete far andare i figli a scuola ma poi ce ne fregate di tutto e non rispettate le regole e grazie a tutte la gente come voi che ci richiudono hanno messo lo screening nelle scuole e nemmeno lo fate
    Ma cosa vogliono parlare…. Poi figli a scuola imparate a rispettare prima le regole

  • Ahahah deluca? Sarà pure un pagliaccio ma la pandemia non la calcolate? Fateli studiare a casa oppure sono fastidiosi, ne avete fatti 3 per l assegno dei tre figli e adesso non li volete tra i piedi? Hhhaha

  • Pensano solo all’uccisione della didattica?
    Ma parenti anziani e soggetti a rischio in famiglia non pensano?
    La scuola in presenza aumenta la curva dei contagi.
    La variante inglese è più contagiosa.
    Di questo non si preoccupano?
    Penso che in questi comitati No Dad si ha prevalenza di negazionisti, con un solo comandamento, scuola aperta e libertà a tutti i costi, e me ne frego di quello che succederà!

  • Quelli che uccidono sono gli irresponsabili che fanno ricorso al TAR. Non si rendono conto che gli ospedali sono pieni, i posti per le terapie intensive sono quasi esauriti e la gente muore nella indifferenza di tutti. Grazie Governatore per aver seguito le raccomandazioni della maggioranza. ! ! !

  • Le mamme non dad che non possono prendere lo spritz con le amiche…eccole di nuovo agguerrite….e mo come faranno con i figli tra i piedi????gli appuntamenti non ci saranno più

  • Commenti demenziali. Chiudete tutto ma non la scuola!!!La scuola non è il problema e non si tocca!!

  • Siete i nostri eroi, continuate così, per fortuna esiste, altrimenti i nostri figli sarebbero destinati a un futuro mediocre. Possibile che in tutta Europa solo in Campania le scuole diffondano il contagio e siano da considerare inutili ?

  • il caro comitato NO DAD probabilmete ignora che l’istruzione muore se i ragazzi vanno a scuola perchè tra tempo trascorso nel fare l’appello con chi è in presenza e chi è a distanza e chi si collega in ritardo e chi si scollega , nel fare funzionare il computer in classe, nel richiamare continuamente i presenti al rispetto delle regole anti-covid, nelle difficoltà a gestire gli alunni in classe e quelli a casa che nel frattempo non sentono quello che viene detto ai compagni , succede che nella pratica l’ ora di lezione si riduce a 10 minuti e in piu tutti con il rischio concreto del contagio. MA DI COSA PARLA ? Caro comitato, ringrazia che le lezioni si possono svolgere in dad, almeno cosi’ certamente durano il tempo previsto e chi vuole studiare , studia. chi non ha voglia di farlo , non desse la colpa agli altri! E non parlate di bisogno di socializzare : è proprio per sociailzzare che stannno morendo le persone, altro che l’istruzione. Basta , non rompete piu’!

  • X questi comitati ma perché poi dopo la DAD i ragazzi li tieni ai domiciliari? Non escono più ? Vuole aspettare che si vaccinano tutti i docenti ma lo sapete che il vaccino dei docenti è facoltativo ? E con tutte le conseguenze che stanno portando per chi lo ha fatto molti docenti si stanno tirando indietro quindi ? A chi aspettam

  • Facciamo la DAD che molti professori specie al genovesi fanno le lezioni con gli alunni a webcam spenta che stanno a letto a dormire quindi nun se mparan nu cazz quindi ore perse zero istruzione e stipendio assicurato.

  • Mimmo perdonami ma vivi su Marte? Perché se dici che le scuole sono chiuse solo in Campania o sei in malafede oppure un capron.

  • Con le scuole chiuse non possono vedersi con l’amante la mattina, per questo protestano, il vero motivo è questo.

  • I ragazzi che hanno voglia e piacere di studiare, lo fanno in presenza e a distanza (quanti autodidatti eccellenti abbiamo avuto). Certo, se i vostri figli sono delle T.d.C. lo saranno comunque. È anche vero che per molte mamme è un ostruzione notevole ai “propri affari” avere i “pargoli controllori” fra i piedi…
    La riapertura delle scuole ha solo dato il colpo di grazia alla pandemia…

  • La Dad non serve a nulla!! In Germania si sta pensando di ripetere l’anno scolastico in corso!! Informatevi prima di parlare!!

  • A me menna luvua i figl ra nanz pche i agg fatt p l asegn re 3 figl e mic p i ten annanz a jurnat?

  • i no dad dovrebbero essere classificati “TERRORISTI” oppure ignoranti che ancora non hanno capito la gravità del momento; ci siamo avvicinati a 100.000 MORTI PER COVID, gli ospedali al collasso, ed ancora rompono con le aperture, ora facciamo decidere agli irresponsabili e non ai medici.
    In campania 2.200 contagiati fra gli alunni, 12 minorenni ricoverati in settimana, perfino un tredicenne intubato, smettetela, a settembre se tutto sarà predisposto per le aperture in sicurezza, si potrà riaprire. Basta di continuare a parlare di aperture delle superiori; studenti e docenti hanno acquisito una ottima conoscenza e tecnica della didattica a distanza, facciamoli lavorare, ma possibile che presidi, professori, genitori responsabili e circa il 90% degli alunni non vogliono ritoranre in presenza e voi ancora rompete.

  • Bisogna dividere i ragazzi facendolo andare per ogni classe una metà una settimana e un altra metà un altra settimana e senza dad perché è impossibilitato x un professore spiegare contemporaneamente a chi sta in classe e chi a casa. Per completare il programma scuole aperte fino a Luglio

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.