Stop di De Luca alle lezioni in presenza. Coordinamento Scuole aperte preannuncia battaglia

Stampa
E’ stata pubblicata l’ordinanza del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che stabilisce la chiusura delle scuole dal 1 marzo 2021 e fino al 14 marzo 2021. “E’ sospesa l’attività didattica in presenza dei servizi educativi per l’infanzia e dei servizi per l’infanzia (sistema integrato 0-6 anni) nonché delle scuole di ogni ordine e grado, nonché delle Università – si legge nel testo -restano comunque consentite in presenza le attività destinate agli alunni con bisogni educativi speciali e/o con disabilità, e in ogni caso garantendo il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica a distanza”.
LA REPLICA. In una nota il Coordinamento Scuole Aperte Campania scrive:  “Prendiamo atto delle ultime determinazioni del Presidente della Regione Campania.  Stiamo valutando le azioni da intraprendere per tutelare, come sempre, la salute psicofisica dei nostri figli, nonché il loro diritto all’istruzione ad oggi garantito a tutti i bambini e i ragazzi della nazione Italia.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ora anche il CTS organò tecnico governativo ha relazionato l’aumento dei contagi con l’apertura delle scuole.
    Ora voglio vedere se il TAR di Pollena Trocchia in Smart working se da ragione a questi scellerati.

  • 19:20 Le capre non zappano. Agricoltura e pastorizia sono due attività ben distinte. Lo sapresti se avessi frequentato la scuola. Ma uno a favore della DaD al massimo può fare la vanga.

  • Che razza di imbecilli…..con la dad non potranno andare a prendere il caffè con le amiche al bar

  • Se vanno al bar va bene l’importante è comportarsi bene e anche questo fa muovere l’economia

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.