Contagi, allarme di Speranza: “Curva sale, ci aspettano settimane difficili”

Stampa

«La curva risale, le prossime settimane non saranno facili. Servono coraggio e decisioni coerenti»: è quanto ha affermato – come riporta il sito web corriere.it –  il ministro della Salute Roberto Speranza, in occasione della presentazione del Programma nazionale esiti 2020, evento promosso dall’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali. «Penso che mai come in queste settimane si sia capito quanto valga avere un Servizio sanitario nazionale di qualità e investire su di esso» ha detto il ministro nel suo discorso iniziale. «La lezione del Covid è che la stagione dei tagli vada chiusa definitivamente e che bisogna proseguire con una grande stagione di investimenti. Gli obiettivi oggi sono due: da una parte la lotta contro il Covid e dall’altra programmare il servizio sanitario del futuro in modo da dare cure giuste a ogni cittadino in tutta Italia».

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Chiudi quello che vuoi, non sai fare altro. Se qualcuno morirà non sarà sicuramente colpa di quello che si fanno una passeggiata sul lungomare, ma della sanità che fa schifo.

  • Ma chiudete tanto la gente già è sul lastrico, è fallita, gli date la botta finale. Meglio morire pazzi e di fame, che di covid e far guadagnare voi.

  • certo da uno che si chiama speranza!!!!!!ma che sfortunatamente per noi non e’ ne un virologo,ne un medico,ne un ricercatore ma un politico messo li a fare disastri dietro consigli interessati da un sistema di tecnici della sanita’ con loro interessi,non abbiamo vaccini e siamo 60 milioni di abitanti,non si capisce per quale motivo non si cerca con gli asintomatici l’ìimmunita’ di gregge al naturale?sanno solo proferire disastri e chiusure,speravamo che con draghi c’era un cambio di passo,ma draghi e’ li solo per gestire i fondi dell’europa con indirizzi ben precisi,il resto e’ tutto come prima -ovvero una chiavica.

  • … e poi gli asini ragliarono… “riapriamo in sicurezza”

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.