Covid da brividi in Campania: la percentuale vola quasi al 13%.

Stampa
 Balzo dei ricoveri Covid in terapia intensiva in Campania (+10 in un giorno) e soprattutto del tasso di incidenza, che complice il minor numero di tamponi eseguiti di domenica si attesta al 12,96%, contro il 10,5 del giorno prima. Il bollettino odierno dell’unità di crisi segnala 1.896 nuovi contagi, di cui 158 sintomatici, su 14.623 test processati.

Le nuove vittime sono 20 (12 nelle ultime 48 ore, otto risalenti ai giorni precedenti) e 946 i guariti.
L’occupazione delle terapie intensive fa segnare 140 posti, contro i 130 del giorno prima; quelle delle degenze è in lievissimo calo, a quota 1.337 (-4). (ANSA).

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • FALSO, i ricoveri in terapia intensiva sono certificati dall’AGENAS e ad oggi stanno al 21% in discesa di DUE punti, e stanno tra 15 e 21 da due mesi.
    Guardate da soli: www. agenas. gov. it/ covid19/ web/ index. php
    La COMMEDIA e la DITTATURA devono finire, la pagherete voi giornalai, politicanti e affaristi

  • chiudete tutto! prima che sia troppo tardi!
    gli è piaciuto il sole sulla spiaggia, la movida, lo shopping ecc?
    e mo per colpa dei negazionisti novax irrispettosi e incivili dobbiamo stare tutti a casa!

  • 18:36 – il sole fa bene, dovresti prenderlo anche tu. Il problema è la sanità, non la gente. Impara a pensare con la tua testa, anche se vuota

  • tu tieni il cervello in lockdown dalla nascita asssieme al solito covidiota 20 e 41, vi piace essere preso per il c alla grande, cirillo vi ha detto tutto

  • Sei vergognoso….come si alzano i contagi….esce fuori la mala Sanità….in situazione normali fai il negazionista….ma perché non ti abbracci
    il Wc…

  • A dire il vero ,stando al sito da te indicato, i posti letto occupati in Terapia intensiva sono il 25%, reparti standard il 30%

  • I ricoveri ordinari e in terapia intensiva salgono sempre dopo l’aumento dell’RT. Non serve un pensatore raffinato come Runner per capire che c’è troppa gente in giro e che la variante inglese sconti non ne fa. Il problema sono anche i cretini che fanno i soloni del libero pensiero sparando solo minchiate.

  • Eh già, il problema è la gente in giro. Per sicurezza tutti agli arresti domiciliari. “Facciamo lo sforzo di un mese”. È un anno che sento questa frase, ma non è cambiato niente. Allora stateci voi a casa e non rompete le palle a chi vuole vivere

  • Perfetto, discorso semplice e corretto, purtroppo il testicolino ha un IQ equivalente ad una capra.
    Si concentra sui numeri e il taglia e incolla senza capire che l’aumento dell’Rt manifesta i suoi effetti dopo!
    Dicasi lo stesso per la sentenza del Tar, non ci arriva è ri…….to.

  • 23:37, ti sbagli tu perchè guardi la tabella iniziale che è quella nazionale, Cirillo ha correttamente scritto 21 perchè parliamo della CAMPANIA.

    x il pagliaccetto mister testicolo 10:43, oltre che di testicoli ne capisce pure di capre, lui e il cretinetti 00:11 a cui si riferisce.
    L’indice Rt è un indice inutile, puramente teorico per come viene calcolato, e quini è fasullo! Studiatevi come si calcola e ne capirete (Aahahhaah) i limiti.

    Ai cretinetti come il solito 10:43, peccato che non capisci quanto ti stanno prendendo in giro! I numeri non li capisci, e se fosse vero quello che dici (senza capire) allora avremo dovuto essere senza alcuna limitazione nei mesi passati, invece stiamo DA TREDICI MESI con la stessa solfa e le stesse fesserie grazie ai dementi come te che abboccano!

    Sono arrivati i vaccini, e cosa è cambiato?!??! NULLA! almeno per i vaccinati doveva cambiare qualcosa, e invece??!?! NULLA!! CAPITO IDIOTA??

    23:37, ma pure se fosse, secondo te con il 25% di posti occupati, quindi TRE SU QUATTRO VUOTI, è un’emergenza da chiudere tutta Italia?? Quando è che ragionerete?? Non parlo per il cretino solito 10:43, è inutile perchè lui capisce solo i testicoli (degli altri?)

  • x 23e37: quindi ti pare normale che con un quarto dei posti occupati e tre quarti liberi si debba dichiarare emergenza nazionale? Dove eravate nei 20 anni passati, e fino a un anno fa, quando al Cardarelli stavano le barelle nei corridoi? tre posti du quattro sono vuoti, lo capisci o no?
    E lasciamo perdere il coglione 10e43 che scrive sempre le solite fesserie senza senso. Manifesta effetti dopo dici?! ue scemo, da un anno sparano questo indice rt e ogni settimana è buona per dire “dopo” e minacciare, e i cretini come te continuano a credere alla commedia.
    Dell’indice rt sai cosa devi farne? lo sai, lo sai benissimo! quell’indice dipende dal momento di inizio dei sintomi, che non è possibile conoscere, quindi l’indice è solo una pippa teorica per i fessi come te.
    Inoltre i test sono falsi, danno almeno il 97% di falsi positivi come dimostrato da uno studio scientifico di controllo, quindi pur volendo sarebbe impossibile capire chi è veramente malato e non un fantomatico positivo.

    Il 6 GENNAIO 2021: Ospedale del mare evacuato: SEI PAZIENTI ASINTOMATICI IN TUTTO! sputati da solo, 10:43

    00e11 iinfatti! i soloni che sparano minchiate ci sono e io ne ho letti due, uno alle 00e11 e uno alle 10e43! sparano forte!

  • e di quale variante inglese e brasiliana parlate voi due cefali acefali 10-43 e 00-11? non è stato mai isolato neppure il virus di un anno fa, e poi a maggio del 2020 esistevano settemila mutazioni, e voi anora state a credere a queste palle di tv esperti corrotti e giornali?

  • 10e43 se il test è fasullo i positivi sono fasulli e l’indice rt è ancora piu fasullo come il tuo cervello, che te lo dico a fare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.