In Campania kit rileva varianti in centri diagnostici privati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si chiama RT27-COVID-19 variant katcare un nuovo test in grado di individuare con precisione le varianti validato dalla CE-IVD ed approdato da poco anche in Italia, nei primi centri diagnostici privati.

“Si tratta di kit certificati per elevata qualità analitica – informa Arturo Improta, presidente del Cda di Medicina Futura – in grado di indicare la presenza delle tre varianti attualmente in circolo”.

“Parliamo – aggiunge – di metodiche ad altissima sensibilità e specificità che non abbiamo esitato ad adottare perché non solo sono in grado di determinare la presenza del virus, ma anche di caratterizzare automaticamente il ceppo virale”.

“Quindi – conclude Improta – migliore qualità del servizio, drastica riduzione di risultati incerti dei test di screening correttamente in uso, dovuti ad eventuali interferenze analitiche determinate dalla presenza delle nuove varianti, e pertanto assoluta affidabilità tanto per i pazienti quanto per l’intero sistema sanitario regionale”.

I kit sono somministrati tramite tampone nasofaringeo come per gli altri attualmente in uso.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.