L’Etichetta Discografica “Musikattiva” continua a produrre artisti emergenti

Stampa
Il Covid non ferma la Musica. Nonostante la pandemia abbia rallentato il mondo della produzione musicale a Salerno il progetto “Social Recording Studio” capitanato dall’ Associazione Musikattiva e patrocinato dal Settore Politiche Sociali del Comune di Salerno continua la sua missione, valorizzando i talenti del territorio Campano.

Nei prossimi giorni saranno disponibili su tutte le piattaforme Digitali i  brani di due giovani artiste salernitane:

– Simona Della Monica in arte DMSIMON con il suo primo singolo: “ Inconsapevole
– Daniela Carigniani in arte EATHER con il suo primo singolo: “ Air ”.

Lo Staff del innovativo progetto sociale, nato nel 2019, è formato da:
Massimo Santoro e Emilio Melfi – Responsabili dell’Etichetta
Nello Giudice –  Produttore
Giuseppe Maiellano – Arrangiatore
Alfredo Capozzi – Tecnico del suono

Quest’anno la strategia di produzione si è direzionata verso il lavoro a distanza sfruttando tutte le tecnologie oggi in possesso, il tutto finalizzato a produrre musica indipendente ed a incentivare i talenti del nostro territorio.

La produzione musicale partita in “Quota rosa” si rafforzerà con l’uscita del  4° singolo del cantautore SIMONE ATTIANESE  con “Torno Indietro ”.

A fine mese l’etichetta discografica indipendente con finalità sociali pubblicherà “Canzone #1” primo singolo dell’artista CATELLO giovane talento del “Social Recording Studio”.

Il progetto oltre alla produzione musicale, è impegnato nel laboratorio di “Tecnologie Musicali” che offre a giovani salernitani trai 16 e i 35 anni la possibilità di seguire corsi (  base ed avanzati) delle discipline del mondo tecnologico musicale, un percorso completamente gratuito reso possibile grazie all’impegno dell’ amministrazione Comunale e del settore politiche sociali.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.