Cava de’ Tirreni: prefabbricati zero, continua opera smantellamento

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Continua l’opera di smantellamento e bonifica degli ex campi prefabbricati che saranno tutti interessati da progetti di riqualificazione urbana.

Completati anche i lavori di smantellamento delle piattaforme in cemento armato, dopo l’eliminazione dei prefabbricati e la bonifica dall’amianto, del campo alla frazione San Pietro.

L’area in pieno centro urbano della frazione, per trent’anni ha ospitato ex terremotati, indigenti e senza casa, e sarà interessata da un importante intervento di riqualificazione urbana grazie ai fondi Pics (Programmi Integrati Città Sostenibile) del finanziamento PO FESR Campania 2014/2020.

Il progetto prevede la realizzazione di un parco urbano, un nuovo polo attrattivo dedicato principalmente ai giovani ma fruibile anche dal tutto il resto della cittadinanza, di circa 7700 mq distribuita su due livelli, e prevede la realizzazione di un parco con diverse specie arboree, destinato a verde attrezzato con percorsi pedonali e ciclabili, privo di barriere architettoniche.

“I campi prefabbricati devono essere solo un triste ricordo – afferma il vicesindaco con delega ai lavori pubblici, manutenzione ed ambiente, Nunzio Senatore – stiamo lavorando non solo alla loro completa eliminazione, ma per ognuna delle aree c’è un progetto di riqualificazione urbana. Andiamo avanti per continuare a migliorare la nostra città con serietà e concretezze, le chiacchiere le lasciamo ad altri”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.