Agricoltura. Piero De Luca: Revisione criteri Psr sbagliata, penalizza Sud

Stampa
“Ho sottoscritto nelle scorse ore, insieme al collega Carmelo Miceli, primo firmatario, un’interrogazione parlamentare rivolta al Ministro dell’Agricoltura, affinche’ sia fatto tutto il possibile per evitare una revisione sbagliata dei criteri di ripartizione delle prossime risorse del Programma di Sviluppo Rurale”.
Cosi in una nota il deputato del Pd, Piero De Luca.
“Il PSR nasce come strumento di coesione, percio’, non possiamo consentire che si fondi su meccanismi iniqui e discriminatori di distribuzione dei fondi. In seno alla Commissione paritetica dell’agricoltura della Conferenza Stato-Regioni, sarebbe infatti stata avanzata una richiesta di azzeramento dei criteri storici utilizzati nel PSR 2014-2020 e prorogati fino al 2021. Se tale richiesta dovesse essere approvata, si determinerebbe una riduzione di oltre 400 milioni di euro per tutte le Regioni del Mezzogiorno”, aggiunge il deputato. “I nuovi criteri ipotizzati produrrebbero un danno enorme per il Sud del Paese, che consideriamo inaccettabile”, continua De Luca. “Siamo certi che da parte del Ministro interrogato ci sara’ una pronta risposta tale da assicurare equita’ nella futura programmazione e continuita’ nei pagamenti agli agricoltori e agli altri soggetti aventi diritto, in ottemperanza al recente regolamento approvato dal Parlamento Europeo che proroga le attuali norme della PAC al 2021”, conclude il parlamentare Dem.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • A furia di vedere la faccia (bella????) di questo, la mia considerazione verso egli sale, sale, sale, sale, sale e……..
    No seriamente, ma basta

  • Come se non bastasse il padre… Adesso anche il figlio avanza pretese economiche per la regione..
    Ma preoccuparsi poi di dove vadano a finire questi soldi.. Noo??

  • Ma si rende conto che si arrampica sugli specchi? MO CAPISCE PURE DI AGRICOLTURA. Convinciti che la gente non ti vuole vedere piùùùùùùùùùùùù

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.