Nuovo partito: presa di coscienza (di Claudio Tortora)

Stampa
Presa di coscienza, potrebbe essere il nuovo partito, che nasce  e che potrebbe traghettare, verso la terza repubblica  la nostra Italia.

Intanto nasce  e quindi emette  i primi vagiti, meglio ancora dovrebbe essere partorito, durante la vigilia di questa  campagna elettorale, così potrebbe apprendere velocemente, tutte le cose da non fare per il futuro.

Poi progressivamente e velocemente ,quasi come un alieno, crescere  in pochi mesi ed iniziare  a metter in pratica il suo progetto, ovviamente come tutti i partiti importanti dovrebbe avere  la sua  agenda, nominare il suo leader e candidarlo alla presidenza del consiglio dopo aver fatto le primarie.

Le primarie consisterebbero in un mega appuntamento  nelle piazze più importanti della nostra nazione, di tutti  gli italiani, appuntamento che nomineremo : SCHIAFFO DAY

Si proprio così, lo stato di diritto di un popolo  inizia con l’ammissione delle proprie colpe.

In cosa consisterebbe quindi questo primo passo. Tutto il popolo della destra ,quello della sinistra di centro e  dei vari partiti, si riunirebbero in queste piazze e si dovrebbero schiaffeggiare  simbolicamente, ma anche con un pò di forza, così da sentirsi depurati dagli errori commessi, per aver votato questo o quel simbolo, peggio ancora questo o quel candidato.

Poi  una volta  espiate le colpe, per il male commesso, di corsa  proporre una elezione popolare, con tanto di urne schede  e manifesti, dove verrà diffuso il programma de leader ,che sarà anche l presidente del consiglio e presidente della Nazione :  il sig .Cittadino d’Italia.

Il programma dell’agenda prevede cinque  punti

1 Abolizione di tutti i partiti

2 Lavoro per tutti pagato con i fondi dello stato e l’anticipazione delle banche  che investiranno in una unica obbligazione  RQP ( restituire quello preso),sul quale graverà una percentuale del 10% che andrà come fondo per i servizi sociali, l’istruzione e la sanità.

3  Piano di investimenti per il turismo e la cultura che dovranno essere il volano dell’economia, poichè sono gli unici prodotti che non possono copiarci i cinesi, facendolo di fretta prima che se li comprino.

4 Nomina di un comitato di controllo: SINDACATO DEL CITTADINO, composto da uomini di provata trasparenza che verranno individuati tra quelli che hanno preso meno schiaffi , nella prima fase costituente, poichè si erano da sempre astenuti  dal voto, sin dalla prima repubblica.

5  Nomina del direttore dell’unica emittente televisiva  ITALIA 0 che darà le informazioni in tempo e modo reale insieme all ‘unico quotidiano  il Corriere degli Italiani  .

L’appuntamento è fissato tra due mesi  ,quindi mi raccomando tranquilli, quelle che stiamo assistendo, come elezioni, sono solo   una fiction, le elezioni quelle vere ,inizieranno  subito dopo.

Allora tutti al voto. ovviamente ,il prossimo venerdì di passione.

Facciamoci trovare pronti il giorno della Santa Pasqua ,così  il Signore risorto, troverà finalmente le cose a posto!

Questa l’agenda che io sogno e vi propongo.

Si accettano da subito adesioni.

di Claudio Tortora

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.