Covid: 2780 nuovi positivi e 40 morti, il bollettino di oggi in Campania

Stampa
​Sono 2780 i nuovi positivi in Campania. E’ il dato che emerge dall’ultimo bollettino diramato dall’Unità di Crisi Regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Altri 40 i decessi accertati.

Questo il bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 2.780 (di cui 327 casi identificati da test antigenici rapidi)
di cui
Asintomatici: 2.237
Sintomatici: 216
* Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare
Tamponi del giorno: 23.988 (di cui 4.102 antigenici)
Totale positivi: 276.976 (di cui 7.308 antigenici)
Totale tamponi: 3.015.852 (di cui 122.730 antigenici)​
​Deceduti: 40 (*)​
Totale deceduti: 4.414
 
Guariti: 1.034
Totale guariti: 189.604
* 21 deceduti nelle ultime 48 ore, 19 deceduti in precedenza ma registrati ieri​
​Report posti letto su base regionale:
 
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
Posti letto di terapia intensiva occupati: 140
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (**)
Posti letto di degenza occupati: 1.357
 
** Posti letto Covid e Offerta privata.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il virus via ha reso covidioti testicoli almeno noi negazionisti lo siamo dalla nascita

  • E ora De Luca con chi se la prenderà a chi insulterà ? Intanto in Campania contiamo morti e contagiati

  • Ma con chi se la deve prendere De Luca? Tre settimane fa avevamo lungomare ecorso pieni di gente e locali che scoppiavano perché stava per iniziare la zona arancione. Da quando ci sono varianti che infettano giovani e giovanissimi non si sono mai visti tanti ragazzini in giro con mascherina indossata a membro di segugio. Pizzettari, patatinari, baristi, ristoratori, parrucchieri e barbieri che devono lavorare e quindi non fanno un tampone nemmeno con la febbre a 42. Deficienti riversati a tempo pieno sui social a dire che muore lo 0,0001% dei contagiati e che il 99,9% sono “solo” asintomatici. Dopo un anno. Ma con chi se la deve prendere De Luca?

  • … Dopo esattamente 1 anno siamo in zona rossa… Vorrei ringraziare la classe politica tutta indistintamente dal colore, sesso e razza, grazie di cuore per la vostra efficienza…
    Bravissimi

  • 19.28 – Quindi la colpa è della gente che esce sul lungomare? Ma fai sul serio? A proposito : Statale o rdc?

  • Toglimi una curiosità……abbiamo capito che non sei statale o percettore di RDC, ma un demente che scrive dalla mattina alla sera su salernonotizie in che categoria va ascritto?
    Figlio di papà, frusrato per la mancanza di totale libertà e totale nullafacenza?
    Oppure sei una persona che riceve sussidi assistenziali per problematiche fisiche o mentali?

  • Faccio componentistica per protezione e finitura. Tu oltre a fare il ribelle su Salernonotizie come vivi? Fai caffè, pizzette, patatine e cuoppi con capitale sociale di mille euro e prestito garantito dallo stipendio di papà statale, o papà ti dà la paghetta direttamente? I contagi dipendono da chi si assembra, non usa correttamente o non usa per niente i dispositivi di protezione, si affolla nei locali con 3 varianti di covid una meglio dell’altra? Noooo, ma quando mai. La colpa è di De Luca e del governo che non ci hanno vaccinati tutti, dai giornalisti che fanno terrorismo, dal ministero che non ha assunto i medici e gli infermieri. La colpa è sempre di qualcun altro. Nel caso tuo la colpa è di quello che ti paga la connessione a internet.

  • Avevo intuito….componi pensieri dementi in mattinata e poi rifinisci le stronzate durante tutta la giornata ??

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.