Meteo, nucleo di aria fredda verso l’Italia: calano temperature

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Un nucleo di aria fredda  partito dal circolo polare è in viaggio verso l’Europa centrale
Da qui poi si sposterà  verso i Balcani alla fine di venerdì o per poi sfociare in parte sabato 6 marzo e domenica  sul Nord Italia e sulle regioni del Medio Adriatico

Pertanto le temperature subiranno un balzo all’ingiù di 5-6 gradi a Nord, Marche, Abruzzo, Molise. Calo di 2/3 gradi  domenica 7 sulle regioni tirreniche e meridionali.

La giornata più fredda al Nord e regioni adriatiche sarà sabato 6 marzo quando le temperature scenderanno sotto 10 gradi.
Per di più  sabato la sensazione di freddo verrà amplificata (wind chill) dai venti di Boa che soffieranno fino a 40 km/ora sul Medio-Alto Adriatico.

Stante l’effetto  congiunto dei 2 fattori la temperatura effettivamente percepita alle ore 13:00 di sabato sarà intorno  sarà intorno 2-3 gradi sul Nord Italia, 5-6 gradi sulle regioni del Medio Adriatico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.