Todis Salerno ’92, sabato l’esordio a Potenza. Firma anche Valentina Sestito

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Un anno dopo, finalmente si ricomincia. Il lockdown, le paure e poi le illusioni, prima del nuovo stop, hanno spadroneggiato in un 2020 funesto, ma ora la palla a spicchi della B femminile tornerà a rimbalzare. La Todis Salerno ’92 è pronta all’esordio stagionale dell’inusuale e compresso campionato: si parte sabato alle 18:30 al PalaPergola di Potenza per far visita alle padrone di casa della Basilia Basket. Le granatine avevano sostenuto a ottobre un test amichevole sul parquet delle lucane, vincendo 43-56. Ma era tutto molto diverso, da un lato e dall’altro. Ci vorrà una super prestazione per provare a sbancare il campo potentino. Lo staff dei Russo (coach Aldo, l’assistente Valerio e il preparatore fisico Roberto) ha limato in settimana ogni dettaglio. Venerdì mattina il gruppo squadra si sottoporrà ai necessari tamponi anti Covid 19, come da protocollo, per poi partire il mattino dopo alla volta di Potenza.

Intanto, Angela Somma ed Aurelio De Sio hanno messo a segno un nuovo ingaggio. Patron e direttore sportivo ampliano ulteriormente il roster salernitano con l’arrivo della romana Valentina Sestito, guardia classe 1999 che aveva iniziato la stagione a Firenze con la Florence Basket, sempre in Serie B. In precedenza aveva giocato nella sua città, crescendo nella Pallacanestro Roma e poi passando al San Raffaele (2019/20). “Sono contenta di essere arrivata qui ed ovviamente consapevole di arrivare in corsa, con la squadra già avanti nella preparazione. Dovrò fare di tutto per mettermi al passo, ma ho grandi motivazioni. – ha detto Sestito, che ha già avuto modo di sostenere i primi allenamenti al PalaSilvestri con le granatine – Spero di fare un bel campionato e raggiungere i massimi obiettivi. Le mie peculiarità? Il tiro da fuori, per il resto mi metto a disposizione della squadra. Ho parlato con la società e con il coach, riscontrando grande serietà. L’allenatore ha idee ben precise e cercherò di far il massimo. Anche la squadra mi ha colpito in positivo, così come la città che è molto bella, soprattutto il lungomare. Me ne hanno parlato già molto bene Giada e Dalila Paradisi, che sono state mie compagne di squadra a Roma e avevano giocato negli anni scorsi a Salerno”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.