Verso il rinvio delle amministrative. Il voto slitta ad ottobre

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Le elezioni amministrative di primavera sembrano essere destinate ad essere rinviate. Dato il continuo crescere della curva dei contagi, le forze politiche a sostegno del governo Draghi hanno optato per il rinvio.

La decisione, che sarà ufficializzata con un decreto legge, potrebbe arrivare già nella giornata di domani.

La scadenza ultima per tale provvedimento è fissata all’11 marzo, quando scadono i termini per la presentazione delle liste per le Regionali in Calabria, attualmente previste per l’11 aprile. L’ipotesi più concreta in questo momento è quella di un rinvio in autunno sia delle Regionali calabresi che di tutte le altre elezioni amministrative.

La data delle elezioni dovrebbe essere fissata nei giorni 10 e 11 ottobre. Ad essere interessati 1.293 Comuni, ovvero il 16,4% dei Comuni italiani, tra cui 20 capoluoghi di provincia (di cui 6 di regione). Inizialmente previste tra il 15 aprile e il 15 maggio, da tempo circolava l’ipotesi di uno slittamento per via dell’impennata dei contagi da Covid, proprio come l’anno scorso.

Roma, Milano, Bologna, Napoli e Torino sono le cinque città più rilevanti che andranno al voto..

In Campania si vota anche a Benevento, Caserta, e Salerno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Ancora fino a ottobre sarà in carica il mega sindaco vada avanti senza indecisioni

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.