Castori: “Partita perfetta. Nella mia squadra non ci sono primedonne”

Stampa
Soddisfatto dopo il blitz di Cremona il mister della Salernitana Fabrizio Castori: “Vittoria importante in un capo trappola, gara di compattezza e solidità, partita perfetta. Sono tutti importanti per questo gruppo, bene scegliere su un’ampia rosa. Non guardo il curriculum o carta identità di chi mando in campo ma vedo come si sta in settimana. Non ci sono primedonne nella mia squadra. Il posto va conquistato sul campo. Ho giocatori di quantità e qualità, che sanno fare lo strappo giusto. Jaro bella partita aveva brutti clienti dalla sua partita. Non ci siamo mai allungati. Mai concesso un metro agli avversari, ho visto squadra vera. Non guardiamo la classifica alla fine tiriamo i conti. Contro Spal e Reggiana abbiamo finito in crescendo la partita e questo è tanta roba. Ottimo girone di andata con tante vittorie, quelle tre partite perse ci hanno fatto riflettere per aver maggior equilibrio. Oggi è tornato Belec ma anche Adamonis ha detto la sua durante le gare dove è stato impiegato. Abbiamo portato la gara nel finale sui binari del contenimento ma cercando di tenerli lontani dalla nostra area di rigore.”

16 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Forza Salernitana e vittoria importantissima….ma Castori si renda conto che non abbiamo un gioco e se siamo li in alto di merito calcistico c’e’ gran poco, solo fortuna grinta e una rosa discreta…
    avete sentito il telecronista Dazn….siamo la squadra di B con meno passaggi di tutti….
    poi, se dobbiamo andare in A a calci e pugni ben venga, basta andarci, pero’ se fallisci l’obiettivo ti è rimasto solo un gioco di m..da in eredità per il prossimo anno

  • Bell Casto’, complimenti solo che il contenimento non l’hai fatto solo nel finale ma per tutta la partita ?

  • Di calcio non capisci na mazza!!! Secondo te una squadra può essere su per fortuna dalla seconda di campionato??? Ti sei dimenticato il goal dato al Chievo irregolare e i 3 rigori sbagliati!??? Questa pure è fortuna!!!!?????

  • Caro Antonio puoi dire tutto quello che vuoi che siamo lì per fortuna , culo, episodi ecc.. intanto l’allenatore sta avendo ragione e a differenza di tanti professori sta portando a casa i risultati, quindi bisogna stare solo zitti e muti!

  • Fortuna non direi. Grande applicazione, copertura, corsa, raddoppi, attenzione a non farsi trovare scoperti: per questi obiettivi si rinunzia a giocare e si vede se l’avversario trova un gran gol perchè noi non glielo regaliamo. Poiché il campionato è scarso siamo lì. Qualcuno si esalta, io preferisco altro calcio (e lo abbiamo visto qualche volta per fortuna). Però a pallone si può giocare in tanti modi e se raggiungerà la promozione avrà avuto ragione lui. A Carpi ci é riuscito con immediata retrocessione peraltro.

  • Hanno tutti il corso a Coverciano questi esperti allenatoriche scrivono sui social!! Tra i trofei che hanno sollevato durante la loro brillante carriera ricordo; 2 coppe del nonno, 2 coppe rica, 3 tartufon, 2 cono palla , e 1 calippo!!! P.s sono gli stessi che dicevano che Gjomberg retrocesso dal Perugia, Micai meglio di belec, tutino non era buon, Coulibaly dal Trapani retrocesso.

  • Ma il possesso di palla se non verticalizzi non porta il GOL.
    Vero è che alcune squadre che prediligono il “possesso” con lo stesso tengono lantana la squadra avversaria dall’area di rigore.
    Altrettanto vero è che dovresti tenere almeno tre centrocampisti di ottima qualità ma appena persa la palla subisci.
    L’attuale INTER gioca con il contropiede e ha meno possesso palla del Sassuolo , ha meno passaggi del Milan e meno attacchi della Juventus….ma in percentuale ha più gol fatti di tutti.
    Allora?
    Allora W Castori!

  • Si eccita a casa guardando 0-0 con pochi tiri nello specchio, ve lo dico io.
    La domenica poi prova a replicare e spesso riesce.

  • Ero uno di quelli scettici sulla scelta di Castori , invece ad oggi in un modo o nell’altro ci sta facendo vivere un po’ di emozioni che era un bel po’ che non si vivevono. Altro che allenatori che avevano allenato in serie A , Nazionale , ecc , non vedevamo né risultati , né gioco. Almeno questo signore dall’ aspetto umile ( e questo gli fa onore) in questo periodo bruttissimo , ci sta facendo un po’ sognare , dando un certo interesse al nostro campionato . Da tifoso Salernitano, al netto di Società e problemi vari . Grazie.

  • Ad oggi bisogna solo complimentarsi con Castori!Peccato che guardando la salernitana la gente si annoia abituata a vedere le squadre di guardiola..aufff

  • Ci sono solo due cose che non capisco, la prima è per quale motivo insultare il mio pensiero visto che io esprimo il mio parere e non insulto il vostro e il mio parere tecnico si puo condividere o meno senza insulti, la seconda, che mi dà da pensare è che ogni volta che qualcuno su questo sito commenta la realtà di quello che si è visto in campo, eccoli che partono i lotitiani con offese, corsi a coverciano, evviva lotito, castori da pallone d’oro ecc ecc… ma dico io perchè vi infervorate ? Forse perchè non avete altro da dire che insulti e cazzate…forse perche in realtà è difficile fare un commento tecnico positivo o forse perchè sareste tutti degni viceallenatori di castori, ventura, torrente, gregucci e oronzo canà, con tutto il rispetto, s’intende.

  • Caro Antonio noi non siamo Lotitiani siamo tifosi della Salernitana con o senza lotito!! Sicuramente la Salernitana non gioca un buon calcio ma dire che è su per fortuna è inesatto( quando Ha sbagliato anche tre rigori)… perché noi puoi essere su dalla seconda giornata sicuramente ci sono delle qualità e dei meriti!! Noi semplici tifosi riconosciamo anche che un alternativa migliore dell’ attuale società non c’è… perché vista la contestazione che c’è qualcuno di sarebbe fatto avanti… Ti ricordo che da un anno gli stadi sono vuoti…ti ricordo che l inter prima in classifica è in vendita e non si riesce a trovare un fondo disposto ad acquistare..e che a marzo gli hanno pagato gli stipendi di gennaio…ti ricordo che piazze più importanti di noi ed appetibile come bacino sono tra la serie C e la serie D…. magari venisse un magnate a Salerno ..ma tu obbiettivamente ci credi!!??!!! Poi mi dirai: atalanta, Benevento, Crotone, Sassuolo, fanno la serie A ?? Ti rispondo hanno tutte proprietà della città… Ti risulta che a Salerno ci sia qualche imprenditore facoltoso interessato!!!???

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.