Salerno e provincia in zona rossa: scattano controlli severi

Stampa

Si è tenuta in videoconferenza la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica convocato e presieduto dal Prefetto Francesco Russo, per discutere su emergenza epidemiologica da Covid-19. Hanno partecipato il Presidente della Provincia, il Sindaco di Salerno, i Sindaci delle 8 grandi città della provincia (popolazione superiore a 30.000 abitanti) e tutti i vertici provinciali dei Carabinieri, della Polizia e della Guardia di Finanza.

“Il tema principale della discussione – afferma il Presidente della Provincia Michele Strianese – ovviamente è stato l’ingresso della Campania in zona rossa. Da lunedì 8 Marzo tutta la regione, e quindi anche la nostra provincia di Salerno, sarà in zona rossa. Abbiamo approfondito soprattutto la questione dei controlli del territorio che ho voluto chiedere proprio io in sinergia con i Sindaci.

Infatti oltre a essere Presidente di Provincia sono anche Sindaco di San Valentino Torio e so bene quali sono le difficoltà di un adeguato monitoraggio del territorio. Quindi stiamo facendo squadra, Comuni e Provincia, per la gestione di questo difficile momento.

Due le parole d’ordine del Prefetto, che facciamo nostre: severità e visibilità dei controlli, in vista della zona rossa che è stata determinata soprattutto dalla natura particolarmente contagiosa delle varianti.

Ci saranno anche i controlli della Guardia di Finanza a partire da oggi che si aggiungeranno a quelli di Carabinieri e Polizia di Stato, oltre al nostro Corpo di polizia provinciale. È fondamentale ora rispettare le regole. Invito tutti i cittadini alla responsabilità e al senso civico, altrimenti non ne usciremo più.”

21 Commenti

Clicca qui per commentare

  • “Altrimenti non ne usciremo più”. Si, giusto, perché il problema è la gente che esce…….

  • Ma quali controlli volete se stamattina al mercato di torrione erano tutti senza mascherina ed era pieno di stranieri rumeni e mendicati ma andate a cagare

  • Ma sei un comico????
    Allora il problema qual’è?
    Gli asini che volano?

  • Da lunedi ti metti e fai il giro del palazzo, attività motoria solo in prossimità della propria abitazione.
    Dai continua a caldeggiare il liberi tutti senza protezione, che grazie a imbecilli come te rischiamo una quarta ondata!

  • Non serve a niente il lockdown!! Distrugge solo l’economia!! Il virus si prende in casa, quando non si esce!! È il contrario di quello che ci dicono!! All’aria aperta non c’è pericolo!!
    Wiwa i babbeoti, museruolati, lobotomizzati!

  • almeno non sparate cazzate lo vuoi dalla gente che esce quando e’ un anno dall’inizio della pandemia ed hanno vaccinato solo 4milioni di persone siamo dietro anche al marocco,non ci vuole certo un genio che capisca che solo vaccinando se ne potra’ forse uscire perche’ con i virus mutanti non c’e’ sicurezza,sicuramente chi vuole le chiusure hanno un posto fisso o sono pensionati….dei politici e’ inutile menzionarli ma mentalmente mettiamoci nei panni di chi ha un negozio ed ha fitto e utenze da pagare e non sa dove prendere i soldini per arrivare a fine mese,facile sputare sentenze .

  • Nessuno commento quando una classe dirigente sa solo chiudere e non aiutare.

  • 12.13 – Mi dispiace per te, caro trippone, l’attività sportiva si può fare sempre, senza mascherina e ovunque. Art. 17 del nuovo DPCM. Mi dispiace, io mi giro la città, tu puoi girare il minestrone. Che ci vuoi fare? È la vita

  • … rannato e deficiente, negazionista e minus abens, non è la gente, ma gli assembramento che causano… ‼️ Capisco che è troppo difficile da far entrare nel vuoto tecnico che hai ed avete tra l’orecchio dx e sx….

  • Si prende in casa il virus? ???
    Come ci arriva in casa?
    Secondo me esce dai tubi dell’acqua o del gas ….ricoverati ???

  • Tranquilli che con le vostre multe ci puliamo il cu… al bagno… Ma nel frattempo chiederò le generalità di mi trovo di fronte per denunciarlo per violazione di tutta una serie di articoli e comma della costituzione, se loro mi danno le loto generalità io gli do le mie..
    Continuate a farvi soprusare gente continuate dunque a dormire che quando vi sveglietete sarà troppo tardi… Non dite che non ve l avevamo detto..

  • La sfravecatura davanti al bar non l’avete bloccata e mo rompete a chi va al lavoro con ste maledette scartoffie.
    Ridicolo

  • Imparate a rispettare le persone e nn prendete in giro nessuno perché se devo andare a vedere una macchina a Torino nessuno me lo può vietare . Inoltre se i napoletani devo essere sempre il malessere della Campania chiudete loro ma nn noi che ormai in Cilento al 99% siamo bravi a convivere col virus . Che fate in estate vi rinchiudete in casa così i “cugini” possono farsi le ferie ? Eh no mi dispiace nn funziona così dopo un anno

  • Guarda prova a ragionare ….. hanno fatto riaprire le scuole e sono aumentati i contagi…..immagina se aprissero tutto senza misure ….dopo un mese ospedali che scoppiano e gente lasciata morire per strada!
    Altro che negozi….farebbero affari solo le pompe funebri!
    Fatti curare tu e sasicchia!

  • egregio anonimo è inutile giustificare chi non rispetta le regole, è vitale non assembrarsi e indossare la mascherina altrimenti questo tira e molla tra zone non finirà mai, i topi che vogliono uscire dalla tana so rassegnino

  • Una domanda a tutti voi…
    Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa fanno due mezzi militari sul lungomare di Salerno, che H24 con 3 uomini per auto a bordo, vanno avanti e indietro per il lungomare????
    Qualcuno potrebbe rispondermi???

  • Io scengo comunque oerche se resto a casa muoio sia per il bar sia per la Salernitana e sia perche siccome a casa nonnso mai che fare perché al massimo guardo la tv, a leggere non so, obby non so perche a me piace correre come i cani e basta.

  • Ma portate jella? 400 euro di multami sono beccato perché senza mascherina…meno male che papà paga e io posso correre

  • Runner, per gente come te, l’unico problema del Covid è che è ancora troppo poco letale….
    Aria pulita dopo…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.