Covid, Unimpresa: 750mila lavoratori artigiani senza cig

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Quasi 750.000 lavoratori di imprese artigiane attendono la cassa integrazione Covid da ottobre 2020: tutte queste persone, dipendenti di circa 200.000 imprese artigiane, non hanno percepito la cassa negli ultimi tre mesi dello scorso anno né a gennaio e febbraio del 2021.

A bloccare l’erogazione del sussidio, segnala Unimpresa, ci sarebbe un ostacolo di natura tecnica, un intoppo che continua a frenare i pagamenti della Cig nonostante la firma a un decreto di variazione dei capitoli del bilancio pubblico firmato dal neoministro del Lavoro, Andrea Orlando.

“Quel provvedimento, purtroppo, a oggi non ha prodotto gli effetti sperati. I titolari delle imprese artigiane hanno, dal canto loro, provato in tutte le maniere a sostenere i loro lavoratori, ma chiaramente la situazione di mercato in cui la maggior parte di queste imprese naviga, non consente più ulteriori sforzi e per i loro lavoratori la situazione diventa sempre più pesante”, commenta il consigliere nazionale di Unimpresa, Giovanni Assi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.