Al via la campagna pasquale di Open Onlus con il sostegno di chef Gennaro Esposito

Stampa
Ognuno ha fatto la sua parte. Se OPEN Onlus anche quest’anno si è adoperata per sua missione di solidarietà, gli amici tornano a fare da testimonial e uno chef con due stelle Michelin ha voluto offrire la sua partecipazione con una realizzazione esclusiva, non resta che pensare alla Pasqua in arrivo, ai bambini e contribuire ad una buona azione. Da oggi, lunedì 8 marzo, parte la campagna Pasqua OPEN, perché «la sorpresa più bella è sostenere la ricerca oncologica pediatrica» dice il Presidente della Onlus Annamaria Alfani.
OPEN infatti ci insegna da tempo che i momenti dolci della vita sono quelli scanditi da piccoli gesti di grande solidarietà e sostenere la ricerca scientifica sul cancro pediatrico potrebbe essere l’occasione per donare ai propri cari un regalo pieno di significato.
Le uova non racchiudono solo sorprese speciali, ma valori di solidarietà, condivisione, sostegno, speranza e fiducia nella ricerca scientifica.
Perché è bello vedere la gioia negli occhi e nei sorrisi dei tanti piccoli guerrieri. Di cioccolato, al latte o fondente, le uova sono prodotte dalla ditta Mario Greco di Fornelli-Cilento senza aggiunta di oli vegetali, senza alimenti contenenti glutine o organismi geneticamente modificati e sono arricchite da una sorpresa tutta da scoprire. Quelle portafortuna di ceramica, invece, sono realizzate a mano dalla volontaria Gabriella Costanzo.
La grande novità di quest’anno è la Colomba d’autore (disponibile nei gusti arancia oppure albicocca pellecchiella del Vesuvio) realizzata da due dei massimi esponenti della gastronomia campana: lo Chef Gennaro Esposito e il Maestro Pasticciere Carmine Di Donna che hanno raccolto la sfida della OPEN al cancro pediatrico, sostenendo “Proof-of-concept” dell’Istituto G. Gaslini di Genova, un progetto estremamente rilevante per l’oncologia pediatrica e per il Servizio Sanitario Nazionale, poiché l’obiettivo finale è quello di tradurre i risultati in pratica clinica.
L’approccio immunoterapico combinatorio proposto è molto promettente e potrebbe contribuire a ridurre la tossicità e migliorare l’esito clinico dei tumori NB e di altri tumori positivi per B7-H3.
«In questa Pasqua alle porte ognuno ha fatto la propria parte – dice chef Esposito – io e Di Donna un dolce spettacolare. Mo’ tocca alla gente, contribuire alla ricerca e con una donazione portare a casa un dolce simbolo fatto con grande cura. Io ne approfitterei».
Tra i testimonial della campagna torna anche un amico di Open, Pippo Pelo, impegnato in questi giorni, insieme agli altri illustri protagonisti, nella realizzazione di un video messaggio che la Onlus si augura arrivi al cuore di tutto il Paese. «Per fare la differenza dobbiamo diffondere l’iniziativa ad amici e parenti – sottolinea Pelo – dobbiamo farci portavoce della missione OPEN».
INFO: Il contributo è di 12 euro, sia per le uova di cioccolato che per quelle di ceramica, 45 euro per la colomba che si potranno ritirare presso le sedi OPEN di Napoli e Salerno oppure presso i punti solidali. Ad esclusione delle uova di cioccolato la Onlus garantisce la spedizione in tutt’Italia (gratuita per gli ordini superiori a 6 pezzi).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.