Covid. Continua la fila di ambulanze dinanzi ospedali salernitani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
All’esterno del Ruggi di Salerno così come dello Scarlato di Scafati. Le immagini delle ambulanze in fila fuori agli ospedali danno la dimensione del momento delicato che stiamo vivendo. Le strutture sanitarie sono piene perché il Covid si diffonde con allarmante facilità. Il numero dei contagi a Salerno e provincia resta alto.

Nell’ultima giornata sono stati 366 i casi registrati con una preoccupante concentrazione sempre nell’agro nocerino-sarnese dove, da alcuni giorni, il virus colpisce molte persone e provoca ancora morti. 54 positivi a Scafati, 29 ad Angri, 27 a Pagani, 27 pure a Nocera Inferiore, 10 a Nocera Superiore. A Salerno città ci sono stati altri 43 casi, 20 nella confinante Pontecagnano Faiano e 25 a Battipaglia.

La gestione del Covid sta vivendo un momento critico con i contagi sempre numerosi e i reparti ospedalieri pieni. È assolutamente necessario rispettare le regole per evitare che il virus si diffonda ancora di più. Di questi tempi l’anno scorso la pandemia era appena scoppiata in Italia. Un anno dopo la situazione, in base ai numeri, rischia di essere simile. Sta a noi cercare di evitare che il periodo emergenziale si allunghi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.