Covid, De Luca: “Se vaccini arrivano ne facciamo 50mila al giorno”

Stampa
“Lavoriamo per avere forniture di vaccini e mi auguro che avremo qualche notizia positiva in questa settimana. Il nostro obiettivo è concludere questo calvario entro il 2021, se riceviamo le forniture possiamo fare 50.000 vaccinazioni al giorno, che significa un milione e mezzo al mese”.

Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso della sua visita allo stabilimento Hitachi di Napoli. “Questo – ha detto De Luca – ci permette di risolvere il problema, perché la soluzione sono le vaccinazioni, altrimenti dobbiamo avere sempre a che fare con comportamenti non corretti, con chi pensa che la pandemia è passata e quindi dobbiamo ricominciare.

Avevamo organizzato una macchina organizzativa per arrivare ad avere a luglio il risultato di Napoli prima grande città d’Europa covid free, avrebbe avuto grande valore simbolico. Ma i vaccini non li abbiamo avuti e anzi dobbiamo fare la guerra per avere la stessa quantità di vaccini di altre Regioni, perché anche su questo c’è un mercato nero dei vaccini contro il sud.

Dobbiamo combattere per avere criteri oggettivi, un vaccino per ogni abitante. Comunque se riusciamo ad avere forniture aggiuntive possiamo sicuramente usarle per la messa in sicurezza dei lavoratori e delle loro famiglie”.

25 Commenti

Clicca qui per commentare

  • … ma basta con queste caxxate‼️ spacchi e metti al sole e non prendi al volo l’occasione per tacere. Stiamo morendo e dobbiamo assistere alle tue sceneggiate❓

  • nientemeno?? tiene tutti questi parenti???! mi fa piacere per lui e per loro! se sono consenzienti.
    Ricordo nuovamente che ad oggi continuiamo a stare in Campania al 23% di occupazione delle terapie intensive, come sempre da medi a questa parte, senza mai raggiungere neppure un 25%.
    Quindi il duce e la speranza dovrebbero vergognarsi perchè stanno ammazzando una regione da tutti i punti di vista pur avendo TRE QUARTI di posti VUOTI DA MESI.
    La fonte dei dati sono esattamente i due Deluca e Speranza, ministero e regione.
    Capito? ai covidioti che dicevano dieci giorni fa e mesi fa che saremmo arrivati a breve al collasso: dove lo vedete oggi?
    Collasso non ci sarebbe neppure se i posti occupati fossero il 100%! sarebbe collasso se ci fosse UN solo paziente in attesa fuori, oltre a quel 100%.
    VERGOGNATEVI, Deluca, Speranza, Draghi e tutti i covidioti che li sostengono e giustificano dopo un anno di “solo due settimane”..

  • Sono un negazionista pentito, mio papino ha il COVID è se gli succede qualcosa chi mi da i soldi?

  • L uomo che parla e nn fa i fatti , questo sei un povero ciarlatano e chi ti crede più . Nn capisco ancora come ca… ti hanno votato

  • I soldiiiiiiiiii…..
    Fondi e soldi
    Questo è il motto del Pagliaccio…

  • 82 minuti di applausi!!!!!!! La verità sbattuta in faccia, chissà perché Salerno notizie non ci fa un articolo

  • Quindi a Salerno in 3 giorni tutti vaccinati, visto che siamo 143.000 abitanti. Anzi ne rimangono pure!

  • Hai ragione. Loro dicono così perchè mettono la politica prima di tutto. Credono ancora nei partiti.
    La campania è stata dichiarata zona rossa per mascherare le inefficienze della sanità. Semplicemente questo doveva dire il monologhista preferito della stragrande maggioranza dei campani.

  • Tra le lesioni registrate, il vaccino di AstraZeneca ha costantemente ottenuto i risultati peggiori, rappresentando il 60% di tutti gli eventi avversi e il 58% delle segnalazioni di sordità e cecità. Regno unito

  • Le persone fragili incompetente devi vaccinare mettere i giornalisti prima dei disabili nulla contro la categoria ma penso che debba cambiare mestiere o almeno far decidere a persone competenti ci vaccinare

  • ma il tizio che fa il duce in foto, lo sa che quella museruola con la valvola è pericolosissima perchè diffonde il virus tranquillamente???!??!
    Ammesso che sia tutto vero attorno alla pandemia (proprio per scherzare!), la valvola praticamente da uscire aria virus batteri e tutto il resto senza problemi, di fatto è aperta in uscita, quindi propongo di applicare lo stesso metodo che si applica a chi non mette la museruola con le stesse motivazioni: sta infettando il mondo!

  • di se…… si muore !!!! un anno intero a fare il masaniello contro la Lombardia e fare il professore ora è la nostra Campania che è zona rossa !!!!!

  • Intanto le tue due dosi te le fatte, saltando ogni fila e alla faccia di tutti!
    Abbiamo crocifisso Schettino, ma lui ha agito allo stesso modo!!!
    Ricordiamocelo alle prossime elezioni!!!

  • Oramai è un disco incantato. Il problema è che ha fatto scuola in Campania.
    Chiunque ha una divisa o un ruolo di potere, si riempe di arroganza e pensa di comandare il gregge di pecore

  • Stiamo aspettando in trepida attesa un altro miracolo di Papino, il Grande Bluff….
    Nel frattempo si limita a dare la colpa ad altri……

  • Sanità campana allo sbando totale! Incapacità politica imbarazzante

  • Io sto con De Luca. A parte Draghi , è una spanna sopra tutti (altro che Renzi o Zingaretti).
    Alfie e x Alfie ma le foto delle sale piene non vi bastano ?
    Aspettate il pieno anche delle terapie intensive ? quando chi resta fuori muore in mezz’ ora ?
    Ma lo collegate il cervello ?

  • Fulvio, se a te basta una FOTO falsa e piace essere preso in giro, fai pure. I DATI che ha scritto alfie sono PUBBLICI e UFFICIALI, sito agenas. Capito? Le foto e i servizi sono fatti dai giornalisti corrotti. La realtà è che gli ospedali sono VUOTI, l’ho constatato personalmente DUE volte. Fatti un giro TU e vedi. Noi il cervello potremmo collegarlo, tu dovresti proprio acquistarlo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.